The Movie Db/10
The Movie Db/10
6 gennaio 2017

Frontier: Jason Momoa è un fuorilegge di fine ‘700 nel trailer della serie western di Netflix

I primi 6 episodi, diretti da Brad Peyton, saranno disponibili dal 20 gennaio

6 gennaio 2017

Tom Hardy debutterà su FX la prossima settimana con una nuova miniserie intitolata Taboo, in cui eredita ciò che resta dell’impero di trasporti di suo padre nel 1814, portandosi dietro un atteggiamento spietato per poter trattare con i concorrenti e con chiunque altro si trovi sulla sua strada. E sembra che i personaggi dai tratti molto ruvidi vissuti nei secoli passati stiano diventando popolari in TV, visto che anche Jason Momoa si avventurerà ancora più indietro nel tempo per il nuovo show di Netflix in 6 episodi che lo vede protagonista.

In Frontier, l’attore hawaiano veste infatti i panni di Declan Harp, un commerciante di pellicce guidato dalla lussuria e dalla vendetta, in pratica un Khal Drogo di fine ‘700. Harp si ritrova in lotta con varie fazioni per il controllo del commercio delle pelli nel Nord America e per tutto il potere, il denaro e la gloria che ne conseguono. Nel primo trailer della serie, appena pubblicato, si può vedere che Momoa è molto deciso a prevalere.

frontier-momoa-netflixDeclan Harp (Momoa) è un fuorilegge parte irlandese e parte nativo americano che crea problemi alla Hudson’s Bay Company, che non solo deteneva il monopolio sul commercio di pellicce nella terra che sarebbe poi diventata il Canada, ma era anche il più grande proprietario terriero in quei luoghi in quel tempo. Premesse per una faida dura e potente, ma non sembra qualcosa che comunque il nerboruto attore non possa gestire al meglio.

Il filmato, qui in fondo, non suona però convincente quanto ci si potrebbe/dovrebbe aspettare. Sembra piuttosto qualcosa che potrebbe stare al fianco di telefilm come Hercules con Kevin Sorbo o Xena: La Principessa Guerriera con Lucy Lawless. Più che altro affiora la mancanza di gravitas che sarebbe lecito aspettarsi (la frase che Momoa borbotta in chiusura è un ottimo esempio per capire). Dal momento che lo show è stato diretto da Brad Peyton (San Andreas), non deve tuttavia sorprendere troppo questa deriva.

In ogni caso, oltre a alla futura star di Aquaman, il cast include Landon Liboiron (Hemlock Grove), Alun Armstrong (Braveheart), Allan Hawco (Republic of Doyle), Jessica Matten (Blackstone), Shawn Doyle (House of Cards ) e Zoe Boyle (Downton Abbey).

Frontier è stato creato da Peter & Rob Blackie (Republic of Doyle), e Netflix deve avere un qualche tipo di fiducia nella coppia e nell’accoglienza del pubblico perché è stato già dato l’ordine per lavorare a una seconda stagione prima ancora che i primi episodi siano stati diffusi.

In ogni caso, Frontier sarà disponibile dal 20 gennaio.

Articolo
Frontier: Jason Momoa è un fuorilegge di fine '700 nel trailer della serie western di Netflix
Titolo
Frontier: Jason Momoa è un fuorilegge di fine '700 nel trailer della serie western di Netflix
Descrizione
I primi 6 episodi, diretti da Brad Peyton, saranno disponibili dal 20 gennaio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento