Horror & Thriller

Full trailer italiano per Mindhunter, serie Netflix sui serial killer diretta da David Fincher

di

Jonathan Groff, Anna Torv e Holt McCallany sono i protagonisti dell'adattamento dell'omonimo libro dell'ex agente speciale John Douglas

Dopo il teaser lanciato a marzo, Netflix Italia ha svelato oggi il primo full trailer di Mindhunter, serie originale thriller in lavorazione dal 2010 – in origine se ne stava occupando la HBO – adattamento del libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit dell’ex agente speciale John Douglas e di Mark Olshaker.

mindhunter netflixMentre il volume si basa su fatti reali e racconta le esperienze di Douglas come investigatore di primo piano dell’FBI in casi di serial killer e stupratori (tra cui Charles Manson), così come le tecniche di profiling che l’uomo ha sviluppato nel tempo, lo show, ambientato nel 1979, ruota attorno a due agenti speciali, che interrogano alcuni assassini seriali per riuscire a risolvere casi di omicidio ancora aperti.

Questa la scarna sinossi ufficiale:

Come possiamo essere un passo avanti alle persone folli se non abbiamo nessuna idea di come ragionano? Due agenti dell’FBI (Jonathan Groff e Holt McCallany) iniziano un’odissea investigativa sinistra e misteriosa alla scoperta di verità brutali.

La serie, in 10 episodi, debutterà il 13 ottobre ed è stata diretta da David Fincher (Gone Girl, The Social Network, Zodiac), Asif Kapadia (Amy, Senna), Tobias Lindholm (A War, A Hijacking) e Andrew Douglas (The Amityville Horror, U Want Me 2 Kill Him?) e vanta un cast che comprende, oltre a Groff (Looking) e McCallanay (Sully), anche Anna Torv (Fringe) e Hannah Gross (Unless).

Fincher, Joshua Donen (Gone Girl), Charlize Theron (Girlboss, Hatfields & McCoys) e Cean Chaffin (Fight Club) sono i produttori esecutivi.

Di seguito il full trailer in italiano e in inglese di Mindhunter, per meglio apprezzare le voci originali, che ci introducono alle tematiche cardine dello show e ai personaggi, tra Zodiac e Il Silenzio degli Innocenti:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Recensione | The Strangers – Prey at Night di Johannes Roberts

di
William Maga

Christina Hendricks è la sventurata protagonista di un sequel derivativo e campato per aria, che getta malamente al vento le atmosfere e i punti di forza del primo film

Leggi
Horror & Thriller

Riflessione | “Introspettivo come Logan, inventivo come Il Cavaliere Oscuro”: perché The Predator di Shane Black non ci convince

di
Sabrina Crivelli

Le parole del regista e del protagonista Boyd Holbrook sul quarto capitolo della saga fanta-horror lasciano perplessi, senza contare che lo stesso Arnold Schwarzenegger ha ripudiato il copione dopo averlo letto

Leggi
Horror & Thriller

Rob Zombie: “Potendo, farei un remake di Il Mostro della Laguna Nera”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e rocker ha ammesso il suo sogno nel cassetto, spiegando le semplici ragioni della scelta

Leggi