Home » TV » Azione & Avventura » George Eads primo ingresso nella nuova serie TV di MacGyver

George Eads primo ingresso nella nuova serie TV di MacGyver

09/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia dell'episodio pilota ci sarà David Von Ancken

I piani della CBS per un reboot della serie d’azione MacGyver con Richard Dean Anderson stanno procedendo, e oggi arriva la notizia che George Eads è il primo attore a entrare nel cast dell’episodio pilota. La star di CSI interpreterà un personaggio di nome di Lincoln, un teorico della cospirazione che lavora per il governo. Rimane ancora da capire se si limiterà a comparire nel pilot oppure no.

richard-dean-anderson-macgyverAnche se rimane a bordo della serie come produttore esecutivo, James Wan non ha più in programma di dirigere l’episodio pilota, a causa di conflitti nell’agenda. Al suo posto troveremo invece il veterano della TV David Von Ancken (Californication, Cold Case). Qualche tempo fa, Wan aveva dichiarato:

La mia idea iniziale era di realizzare qualcosa su un giovane MacGyver in età da college che si reca a Boston, una delle grandi università, che è veramente brillante, giusto? E’ così intelligente che non avrebbe mai potuto sentirsi a suo agio in un mondo che è un establishment. Quindi è sempre un po’ un outsider. E’ un tipo molto scaltro, è molto intelligente, in tutti i campi della scienza, della matematica e dell’ingegneria. Ho voluto costruire la mia storia MacGyver intorno a qualcosa sullo stile di ‘Intrigo internazionale’: lui viene accusato di qualcosa che aveva progettato, qualcosa di veramente grande che è anche qualcosa che tutti volevano, e ora qualcuno l’ha reso un’arma e tutti gli danno la caccia. Sta cercando di salvarsi la sua vita e sta cercando di scagionarsi, in un modo non dissimile da quanto raccontato in ‘Nemico pubblico’. Quindi immaginate ‘Nemico pubblico’ con Will Smith che ha l’intelligenza di MacGyver.

Il drammaturgo Paul Downs Colaizzo ha scritto la sceneggiatura per il pilot del reboot di MacGyver della CBS, nel quale il produttore esecutivo originale dello show Henry Winkler sarà nuovamente P.E. insieme a Michael Clear.

Fonte: THR