Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Gillian Anderson su X-Files: “Vi rivelo i miei 6 episodi favoriti della serie”

Titolo originale: The X-Files , uscita: 10-09-1993. Stagioni: 12.

Gillian Anderson su X-Files: “Vi rivelo i miei 6 episodi favoriti della serie”

22/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'agente Scully ha risposto a una richiesta diretta di un fan

x-files prometeo

X-Files è senza dubbio una delle serie televisive più importanti degli anni ’90 (e non solo). Nel corso di nove stagioni, sono andati in onda oltre 200 episodi, la stragrande maggioranza dei quali assolutamente pregevoli. Alcuni di essi però, sono rimasti naturalmente più impressi non solo nella memoria dei fan dello show ideato da Chris Carter, ma anche dei suoi protagonisti, tanto che Gillian Anderson – ovvero l’agente speciale dell’FBI Dana Scully – stimolata dalla richiesta di un follower su Twitter ha deciso di rivelare quali sono i suoi 6 prediletti.

Di seguito la lista:

Ice (Morte tra i ghiacci) – Stagione 1, Episodio 8

Mulder e Scully vengono inviati a indagare quando una squadra di geofisici di stanza in un remoto avamposto dell’Alaska viene uccisa da una forma di vita aliena parassitaria. [omaggio memorabile a La Cosa]

Humbug (Strane ferite) – Stagione 2, Episodio 20

I due agenti cercano un assassino in una città della Florida abitata da artisti di spicco.

Jose Chung’s from Outer Space (Dov’è la Verità?) – Stagione 3, Episodio 20

Scully racconta le indagini di un presunto incontro con un UFO a un famoso scrittore che sta effettuando delle ricerche per il suo ultimo romanzo.

The Post-Modern Prometheus (Prometeo post-moderno) – Stagione 5, Episodio 5

Gli abitanti di un paesotto rurale dello stato dell’Indiana credono che una creatura simile a Frankenstein se ne vada in giro per la campagna a ingravidare le ragazze del posto. [girato interamente in bianco e nero]

Bad Blood (Vampiri) – Stagione 5, Episodio 12

Mulder e Scully raccontano le loro versioni degli eventi che hanno portato all’omicidio di un ragazzo sospettato di essere un vampiro. 

Triangle (Triangolo) – Stagione 6, Episodio 3

Un viaggio – fuori dal tempo – nel Triangolo delle Bermuda conduce Mulder nel mezzo di un bizzarro conflitto su una misteriosa nave, con il destino del mondo nelle sue mani.

Se siete appassionati di X-Files, è possibile che alcuni di questi siano anche nella vostra classifica personale (anche se ridurre a solo 6 il numero è davvero una scelta crudele …). Da notare che due di questi episodi sono stati scritti da Darin Morgan, sceneggiatore tornato a bordo proprio in vista della stagione 11 alla porte.

Parlando del suo lavoro, David Duchovny ha detto qualche tempo fa in una intervista:

Quello che personalmente amo negli [episodi di Darin] è che lui odia Mulder, cerca sempre di dipingere Mulder come un imbecille e il bersaglio di ogni scherzo.

X-Files tornerà in onda mercoledì 3 gennaio 2018 su Fox. Intanto qui sotto potete vedere la storica sigla di apertura:

Fonte: Twitter