7 aprile 2016

Gli antieroi di The Boys di Garth Ennis protagonisti di una serie TV per Cinemax

Dopo Preacher, Seth Rogen ed Evan Goldberg si occuperanno dell’adattamento di un altro fumetto di culto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 aprile 2016
the boys tv ennis

Proprio mentre la serie di Preacher, voluta fortemente da Seth Rogen ed Evan Goldberg, sta per debuttare su AMC, il duo creativo ha deciso di mettersi al lavoro sull’adattamento per la TV via cavo di un altro amatissimo fumetto dai toni iper-violenti. Rogen e Goldberg faranno infatti coppia con il creatore di Supernatural Eric Kripke per sviluppare per la Cinemax una serie tratta da The Boys, scritta da Garth Ennis e illustrata da Darick Robertson. Stando alle fonti, dell’adattamento si occuperanno la Point Grey di Goldberg e Rogen – già dietro a Preacher -, la Original Film di Neil Moritz e Sony TV.

the boys ennis tavolaAmbientato in un mondo dove i supereroi non solo esistono, ma sono diventate celebrità indulgenti, sconsiderate e violente, che spesso fanno più male che bene, The Boys segue un gruppo di ex agenti della CIA specializzati in operazioni sotto copertura conosciuti come “The Boys” che hanno il compito di rimettere in riga i supereroi quando il loro ego smisurato e la loro corruzione morale compromettono la sicurezza del mondo. Come Preacher, anche questo fumetto è contraddistinto dal marchio di fabbrica di Ennis, ovvero violenza e sesso espliciti (come si può vedere anche dalla tavola qui a lato, piuttosto esplicativa) elementi che ha senza dubbio hanno avuto un peso importante nel posticipare a lungo un adattamento, soprattutto in considerazione del grosso budget necessario a rendere giustizia alla storia.

Il regista di La Grande Scommessa Adam McKay ha cercato di realizzare una trasposizione cinematografica del terreno per anni, prima alla Columbia e poi alla Paramount, dopo che il primo studio aveva rifiutato il progetto. Ora, mentre McKay ha abbandonato l’idea, il produttore Neil Moritz è invece rimasto a bordo. Era giunta voce per la prima volta lo scorso anni che Rogen e Goldberg avessere intenzione di realizzare una serie TV su The Boys, ipotizzando che avrebbero cercato l’appoggio di una rete via cavo così da non doversi preoccupare molto delle censure. A tal proposito, Cinemax è certamente una buona scelta. La rete sorella di HBO ha dimostrato di saper gestire show non troppo ‘usuali’ come Banshee e The Knick, oltre all’altro adattamento di un fumetto che partirà a brevissimo, ovvero il thriller demoniaco Outcast di Robert Kirkman.

The Boys è stato pubblicato in 72 volumi tra il 2008 e il 2012 inizialmente dalla Wildstorm (# 1-6) e poi dalla Dynamite Entertainment.

Articolo
Titolo
Gli antieroi di The Boys di Garth Ennis protagonisti di una serie TV per Cinemax
Descrizione
Dopo Preacher, Seth Rogen ed Evan Goldberg si occuperanno dell'adattamento di un altro fumetto di culto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento