21 aprile 2017

Gli X-Files riaprono per una nuova stagione revival da 10 episodi

Gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully sono ancora lontani dalla meritata pensione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 aprile 2017
x-files 11

Nonostante l’accoglienza più o meno promettente riservata alla stagione 10 – o revival – di X-Files all’inizio dello scorso anno, la Fox fino a pochi giorni ha continuato a tenere nel completo mistero l’eventualità di un nuovo ciclo di episodi. All’inizio di aprile sapevamo solo che David Duchovny e Gillian Anderson avrebbero ripreso i ruoli degli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully per una produzione audio della serie di romanzi intitolata The X-Files: Cold Cases, ma niente circa il loro coinvolgimento ‘live’ in nuove riprese.

x-files-posterOggi il mistero è stato svelato, in quanto la rete ha ordinato una nuova stagione di X-Files di 10 episodi che dovrebbe andare in onda o verso la fine del 2017 oppure all’inizio del 2018. La produzione aprirà i battenti questa estate. E’ stato diffuso anche un poster.

Creato da Chris Carter, X-Files originariamente è stato trasmesso dalla Fox dal 1993 al 2002. Sono arrivati anche due film per il cinema, uno del 1998 e l’altro ‘postumo’ del 2008.

Il presidente della Fox, David Madden, ha dichiarato:

Personaggi iconici, storie intense, creatori audaci – questi sono i segni distintivi dei grandi show televisivi. E sono alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un impatto così profondo su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a sospingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully indagheranno nel prossimo capitolo degli X-Files.

Prepariamoci quindi a una seconda stagione del revival – che sarà tecnicamente l’undicesima della serie – cominciando a immaginare a quali casi – tra autoconclusivi e mitologia – potranno lavorare i due agenti dell’FBI più amati del piccolo schermo e se rivedremo Mitch Pileggi nei panni del vice-direttore Walter Skinner.

Articolo
Titolo
Gli X-Files riaprono per una nuova stagione revival da 10 episodi
Descrizione
Gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully sono ancora lontani dalla meritata pensione
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento