11 agosto 2016

Grant Morrison e Brian Taylor adattano per la TV Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley

L’autore di fumetti e il regista assoldati da SyFy per il non semplice compito

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 agosto 2016
Il-mondo-nuovo-di-Aldous-Huxley

Universal Cable Productions e Syfy si sono affidati al vincitore dell’Eisner Award Grant Morrison (All-Star Superman) e lo sceneggiatore/regista Brian Taylor (Crank) per adattare per il piccolo schermo il classico della letteratura di fantascienza Il Mondo Nuovo (Brave New World) di Aldous Huxley.

Il-mondo-nuovo-Aldous-HuxleyMorrison e Taylor saranno produttori esecutivi dello show di Syfy insieme alla Amblin Television. Anche il co-presidente della Amblin Darryl Frank (The Americans, All the Way) e Justin Falvey (The Americans, All the Way) sarà co-produttore esecutivo del progetto.

Pubblicato nel 1932, Il Nuovo Mondo è ambientato nell’anno di Ford 632, corrispondente all’anno 2540 della nostra era, ed esplora “nuovi sviluppi nella tecnologia riproduttiva, l’ipnopedia, la manipolazione psicologica e il condizionamento tradizionale che si combinano per modificare profondamente la società.”

Curiosamente, il romanzo è stato già adattato per la televisione italiana nel 1979, all’interno della miniserie Racconti di Fantascienza.

Nel nostro paese l’opera distopica è stata ‘accorpata’ al saggio Ritorno al Mondo Nuovo (Brave New World Revisited), scritto da Huxley nel 1958, in cui vengono ripresi i temi portanti di Il Mondo Nuovo, analizzandoli alla luce delle scoperte scientifiche e tecniche succedutesi nell’arco di tempo che separa le due opere.

Articolo
Titolo
Grant Morrison e Brian Taylor adattano per la TV Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley
Descrizione
L'autore di fumetti e il regista assoldati da SyFy per il non semplice compito
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento