21 novembre 2015

Gravity Falls cancellata dal suo creatore!

Alex Hirsch ha dato a sorpresa l’annuncio su Twitter, spiegandone i motivi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 novembre 2015
gravity-falls

Uno degli show animati migliori degli ultimi tempi è senza dubbio Gravity Falls, trasmesso da Disney XD, una bizzarra fusione di narrazione per bambini e occulto. Considerando la sua popolarità, è piuttosto incredibile quanti pochi episodi siano stati realizzati e quanto tempo passasse tra uno e l’altro, anche se quest’anno erano stati rilasciati una manciata di nuovi episodi.

Giunge quindi come un fulmine a ciel sereno il Tweet che il creatore della serie, Alex Hirsch ha scritto ieri: “Hey ragazzi. Gravity Falls è stata un’esperienza incredibile, ma le voci sono vere, sta per arrivare alla sua conclusione #GravityFinale. Non c’è un modo semplice per dirlo, quindi lo dirò e basta: ‘Gravity Falls’ sta arrivando alla fine”, ha spiegato anche su Tumblr. “Ci sono altri due episodi rimasti: ‘Weirdmageddon II: Escape from Reality’ e ‘Weirdmageddon III’, che sarà il nostro finale della durata di un’ora. Dopodiché, Gravity Falls così come lo conosciamo sarà finito.”

La cosa più scioccante, è che Gravity Falls non è stato cancellato, ma è Hirsh a chiuderlo di sua volontà. “Questa è al 100% una mia scelta ed è una cosa che ho deciso molto tempo fa“, ha aggiunto Hirsh. “Ho sempre pensato a ‘Gravity Falls’ come a una serie che terminasse nel corso di una sola epica estate – una serie con un inizio, una parte centrale e una fine. Ci sono così tanti show che si protraggono all’infinito fino a perdere la loro scintilla originale, o serie che contengono dei misteri che vengono cancellate prima che questi possano essere svelati”.

La buona notizia è che i lettori che non conoscono ancora Gravity Falls potranno procedere con una binge viewing della serie che segue le avventure di Dipper e Mabel Pines, che trascorrono l’estate nella ‘trappola per turisti’ dello zio, il Mystery Shack. I due credono che sia solo un’altra classica estate, fino a quando cominceranno ad accadere eventi misteriosi in tutta la città.

Inserisci un commento