7 giugno 2016

Guillermo del Toro insegue un killer di creature magiche nella serie Carnival Row

Il regista messicano e Amazon portano in TV una sceneggiatura fantasy scritta da Travis Beacham nel 2005

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 giugno 2016
guillermo-del-toro-row

Nel 2005, Travis Beacham ha scritto una sceneggiatura al titolo A Killing on Carnival Row, una storia

noir, ambientata in una città vittoriana chiamata Burgue, dove gli esseri umani, fate e altre creature coesistono. Un detective indaga su un serial killer che sta dando la caccia alle creature mistiche, ma scopre di essere diventato il primo sospettato degli omicidi.

Il copione è passato attraverso le mani di registi come Neil Jordan e Tarsem Singh, ma è Guillermo del Toro ad aver poi preso saldamente in mano il progetto (che sembrerebbe assolutamente adatto al suo modo di pensare), anche se col passare degli anni sembrava fosse stato accantonato, anche a favore di Pacific Rim, che i due hanno infatti realizzato insieme.

Nel gennaio del 2015 però, Beacham e del Toro sono ritornati alla carica, svelando di essere intenzionati a portare sul piccolo schermo la loro idea in una serie per la Legendary Pictures e gli Amazon Studios, che si sarebbe dovuta semplicemente intitolare Carnival Row. Hanno spiegato che hanno sempre avuto molte più idee di quelle che ci sarebbero potute stare in un film, e realizzare uno show televisivo avrebbe consentito una più profonda esplorazione di quel mondo.

E Amazon ha ordinato gli script per i 3 episodi della serie, che sono stati scritti da un team composto da Beacham, del Toro, Peter Cameron e Rene Echevarria. Quasi un anno e mezzo dopo l’annuncio del progetto, la rete ha dato ora il via libera alla produzione del pilot, che è stato scritto da Echevarria.

Beacham, del Toro ed Echevarria saranno produttori esecutivi dello show insieme a Gary Ungar. Echevarria sarà anche lo showrunner.

Articolo
Titolo
Guillermo del Toro insegue un killer di creature magiche nella serie Carnival Row
Descrizione
Il regista messicano e Amazon portano in TV una sceneggiatura fantasy scritta da Travis Beacham nel 2005
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento