8 febbraio 2016

Hap and Leonard: un dietro le quinte ci porta alla scoperta dell’adattamento

I personaggi creati da Joe R. Lansdale sono interpretati da James Purefoy e Michael Kenneth Williams

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 febbraio 2016
hap leonard tv

Hap and Leonard tvAlzi la mano chi non pensi che la cosa migliore vista in The Following sia stato James Purefoy, così quando è stata diffusa la notizia che l’attore sarebbe stato protagonista dell’adattamento ad opera di SundanceTV dei racconti scritti da Joe R. Lansdale su Hap e Leonard, in molti si sono entusiasmati. La serie debutterà il 2 marzo, e ora la rete ha lanciato un dietro le quinte in cui le star Purefoy, Michael Kenneth Williams (The Wire) e Christina Hendricks (Mad Men) e il produttore esecutivo/regista/sceneggiatore Jim Mickle (Cold in July) parlano dello show.

Hap and Leonard tv 2Basata sui libri di successo di Joe R. Lansdale, la serie – che sarà composta da sei episodi – è stata creata da Mickle e dallo sceneggiatore Nick Damici (Stake Land), che ha anche collaborato all’adattamento cinematografico di Cold in July, sempre tratto da un’opera dello scrittore texano. Ambientato alla fine degli anni ’80, Hap and Leonard è noir cupo dai toni fumettistici e paludosi su due migliori amici, una femme fatale, una banda di rivoluzionari pasticcioni, un paio di psicopatici omicisi, un bottino perduto e molti sbirri.

Hap and Leonard tv 3La storia segue Hap Collins (Purefoy), un ragazzo bianco del Texas orientale con un debole per le donne del Sud, e Leonard Pine (Williams), un veterano del Vietnam nero e gay con un temperamento molto caldo. Quando la seducente ex moglie di Hap, Trudy (Hendricks), riemerge con un accordo che lui non può rifiutare, un semplice schema per diventare ricchi rapidamente si tramuta presto in un caos sanguinoso. Pieno zeppo di personaggi eccentrici, Hap and Leonard promette di regalare un tocco ‘campagnolo’ alla classica storia thriller.

Di seguito il dietro le quinte e il trailer ufficiale:

Articolo
Titolo
Hap and Leonard: un dietro le quinte ci porta alla scoperta dell'adattamento
Descrizione
I personaggi creati da Joe R. Lansdale sono interpretati da James Purefoy e Michael Kenneth Williams
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento