The Movie Db/10
The Movie Db/10
19 gennaio 2016

HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld

La serie fantascientifica con Ed Harris e Anthony Hopkins è solo l’ultima ad essere gravata da ritardi

19 gennaio 2016

La produzione dell’atteso Westworld è stata temporaneamente chiusa dalla HBO. L’ambizioso progetto, di cui non è ancora stata fissata la data di uscita, è stata sospesa per due mesi in modo che i produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy possano mettersi al pare con gli ultimi quattro script. Le fonti dicono che la produzione che ha sede in California, la cui chiusura era stata originariamente prevista per novembre, riprenderà a marzo.

westworld-tv-show“Mentre ci apprestiamo alla fase finale della produzione Westworld, abbiamo deciso di prendere una breve pausa, per portarci in pari con la scrittura”, ha detto la HBO in un comunicato.

Le fonti dicono che l’arresto è temporaneo e che la HBO è fiduciosa che la serie debutterà secondo la data stabilita, comunque prevista entro la fine del 2016.

Il drama, che avrà episodi di un’ora, si ispira al film del 1973 (da noi Il Mondo dei Robot) interpretato da Yul Brynner, ed è descritto come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato.” La serie vedrà nel cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

Quando Westworld ha ottenuto l’ok per entrare in produzione nel mese di novembre 2014 (il pilot era stato approvato già nel 2013), la HBO puntava ad una premiere nel 2015, come dimostrano i Vines messi in giro:

La produzione di Westworld ha dovuto affrontato anche delle domande sulle scene di sesso presenti nello show, quando alle comparse era stato chiesto di firmare un documento accettando la possibilità di interpretare scene in cui ci fosse ‘contatto tra i genitali”. La HBO ha rilasciata a proposito una dichiarazione incolpando un’agenzia esterna, riscrivendo poi il documento.

Il progetto proviene dalla Warner Bros. TV, dalla Bad Robot Productions di J. J. Abrams e dalla Jerry Weintraub Productions. Abrams e Bryan Burk sono anche produttori esecutivi.

Di seguito il primo teaser trailer diffuso:

Articolo
HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld
Titolo
HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld
Descrizione
La serie fantascientifica con Ed Harris e Anthony Hopkins è solo l'ultima ad essere gravata da ritardi
Autore
Nome del publisher
Redazione Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento