20 giugno 2016

HBO lancia il trailer lungo di Westworld

Lo show sci-fi avrà il compito di non far rimpiangere troppo Il Trono di Spade durante il prossimo autunno/inverno

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 giugno 2016
westworld hbo trailer

Dopo aver annunciato che il suo debutto è previsto per ottobre, in seguito a ritardi dovuti ad alcuni incidenti di percorso, la HBO – ben sapendo quanti milioni di occhi sarebbero stati puntati sull’episodio di Il Trono di Spade (Game of Thrones) – ha scelto la scorsa notte per svelare il primo teaser trailer ufficiale della nuova serie di fantascienza Westworld, dal tono decisamente cupo.

Ispirata dal film scritto e diretto da Michael Crichton del 1973 (uscito in Italia come Il mondo dei robot), la serie in 10 episodi sarà un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato. Ambientata in un punto di intersezione tra il prossimo futuro e un passato ri-immaginato, esplorerà un mondo in cui ogni appetito umano, non importa quanto nobile o depravato sia, può essere assecondato.

“[Con] il film… eri molto focalizzato su un particolare gruppo di umani che si stavano godendo il parco e la loro esperienza con i robot. Non si tratta di questo. Questo è più che altro raccontato dal punto di vista dei robot,” ha detto il presidente della programmazione HBO Michael Lombardo. “E penso che i visitatori del parco non siano per niente l’obiettivo primario del nostro show. Quello che posso dire è che solo uno dei personaggi che vedete nella clip è un visitatore del parco. E sì, assomiglia al film nel nome e nello spirito, ma in realtà è, allo stesso tempo, solamente un punto di riferimento.”

Protagonisti degli episodi da 1 ora saranno Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolso Berdal, Angela Sarafyan e Simon Quarterman.

Jonathan Nolan è produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di Westworld.

Articolo
Titolo
HBO lancia il trailer lungo di Westworld
Descrizione
Lo show sci-fi avrà il compito di non far rimpiangere troppo Il Trono di Spade durante il prossimo autunno/inverno
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento