19 febbraio 2016

HBO ordina una seconda stagione per Vinyl di Mick Jagger e Martin Scorsese

La decisione serie arriva dopo il grande consenso di critica e pubblico al suo debutto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 febbraio 2016
vinyl scorsese

Dopo l’acclamato debutto qualche giorno fa della prima stagione dello show, HBO ha subito ordinato la stagione 2 di Vinyl, come annunciato oggi da Michael Lombardo, il presidente della programmazione della rete. Creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter, la serie è un viaggio attraverso il business della musica fatto di sesso, droga e denaro dei primi anni ’70, agli albori del punk, della disco e dell’hip-hop.

Il primo dei dieci episodi della stagione 1 è andato in onda il 14 febbraio con un pilot di 2 ore diretto da Scorsese stesso, su una sceneggiatura scritta da Terence Winter e George Mastras, e una storia di Cohen, Jagger, Scorsese e Winter.

I protagonisti di Vinyl sono Bobby Cannavale (Ant-Man) che interpreta Richie Finestra, il presidente di un’etichetta discografica che sta cercando di salvare la sua società e la sua anima senza distruggere tutti quelli che gli stanno intorno, Olivia Wilde (Dr. House), Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple (Killer Joe), Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor.

Vinyl è stata creata da Jagger (che è anche produttore esecutivo per la parte musicale), Scorsese, Cohen e Winter (che è anche lo showrunner); i produttori esecutivi sono Scorsese, Jagger, Winter, Victoria Pearman, Rick Yorn, Emma Tillinger Koskoff, John Melfi, Allen Coulter e George Mastras.

Articolo
Titolo
HBO ordina una seconda stagione per Vinyl di Mick Jagger e Martin Scorsese
Descrizione
La decisione serie arriva dopo il grande consenso di critica e pubblico al suo debutto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento