Home » TV » Azione & Avventura » HBO: Vinyl, Girls e Togetherness arriveranno a febbraio

HBO: Vinyl, Girls e Togetherness arriveranno a febbraio

01/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il Network lancerà la nuova serie di Scorsese il giorno di San Valentino

HBO ha confermato la messa in onda per febbraio 2016 della nuova serie Vinyl e delle nuove stagioni di Girls e Togetherness.

Vinyl – che sarà composta da 10 episodi – debutterà domenica 14 febbraio con una premiere di due ore diretta da Martin Scorsese. Da un’idea di Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, questa nuova serie drammatica sarà ambientata nella New York City degli anni 70. Una corsa attraverso il mondo del music business tutto ‘sesso e droga’ agli albori del punk, della discoteca e dell’hip-hop, vista attraverso gli occhi del presidente di un’etichetta discografica, Richie Finestra (Bobby Cannavale), che sta cercando di salvare la sua società e la sua anima senza distruggere tutti quelli che incontra. Tra i protagonisti vedremo Olivia Wilde, Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, PJ Byrne, JC MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor. Martin Scorsese, Mick Jagger, Terence Winter, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff, John Melfi e Allen Coulter saranno i produttori esecutivi. Winter sarà invece lo showrunner.

Le nuove stagioni delle comedy Girls e Togetherness faranno invece il loro debutto una dietro l’altra la settimana seguente, domenica 21 febbraio.

Girls avrà una quinta stagione da 10 episodi. Creato e interpretato da Lena Dunham, dà uno sguardo comico sulle umiliazioni e i rari trionfi di un gruppo di ragazze ventenni. Nel cast anche Allison Williams, Jemima Kirke, Zosia Mamet, Adam Driver, Alex Karpovsky, Andrew Rannells, Ebon Moss-Bachrach e Jake Lacy.

Togetherness tornerà invece con una seconda stagione da 8 episodi. Creata dai fratelli Jay e Mark Duplass, lo show segue quattro adulti che vivono sotto lo stesso tetto nella periferia di Los Angeles. Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey) stanno cercando di riaccendere la scintilla nel loro rapporto, spenta dallo stress del matrimonio e dei figli. Quando l’amico di Brett Alex (Steve Zissis) e la sorella di Michelle, Tina (Amanda Peet), si trasferiscono da loro, il quartetto deve impegnarsi in una lotta tragicamente comica per perseguire i propri sogni, cercando di rimanere buoni amici, fratelli e coniugi.

Fonte: Comingsoon,net