Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » HBP rinnova The Leftovers per un’ultima stagione

HBP rinnova The Leftovers per un’ultima stagione

11/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore Damon Lindelof avrà la possibilità di chiudere le vicende della famiglia Garvey

HBO ha dato l’ok per la terza stagione di The Leftovers, che sarà però anche l’ultima del drama soprannaturale. Creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, sul libro del quale si basa, la serie ha attraversato un restyling creativo nella stagione 2, che è stato ben accolto dal pubblico, ma non dalla critica, che l’ha escluso sia dai SAG Awards che dai Golden Globes (anche se ha recentemente ricevuto una nomination ai WGA Award). I rating di The Leftovers son stati sempre piuttosto bassi, mettendo da subito in forte pericolo le sue prospettive a lungo termine, ma la serie e Lindelof, per il quale questo è stato un progetto frutto della sua passione, sono stati apprezzati molto sia da HBO che da Warner Bros e così la terza stagione verrà realizzata per consentire ai creatori di chiudere la storia.

“E’ con grande entusiasmo che accogliamo nuovamente Damon Lindelof, Tom Perrotta e lo straordinario talento dietro a The Leftovers per la sua terza e ultima stagione”, ha detto Michael Lombardo della HBO. “Questo show ha dimostrato di essere una delle serie più caratteristiche di HBO e siamo estremamente orgogliosi della sua originalità senza pari, che ha portato ad avere un seguito di telespettatori tanto appassionati. Ammiriamo e appoggiamo pienamente la visione artistica di Damon e rispettiamo la sua decisione di portare lo show alla sua conclusione la prossima stagione. ”

leftovers 2“Non ho mai, mai sperimentato il livello di supporto creativo e di fiducia che ho ricevuto da HBO nel corso delle ultime due stagioni di The Leftovers”, ha detto Damon Lindelof. “Tom, io e il nostro incredibile team di scrittori e produttori abbiamo posto un’attenzione enorme nella progettazione di queste stagioni come se fossero romanzi veri e propri… con un inizio, una parte centrale e una conclusione. Mentre stavamo terminando la seconda stagione, è diventato chiaro che la serie nel suo complesso stava seguendo lo stesso modello… e con l’inizio e la parte centrale completi, la cosa più eccitante per noi come narratori sarebbe quello di portare The Leftovers a un finale definitivo. E per ‘definitivo,’ si intende ‘terribilmente ambiguo ma spero super-emozionante‘, come tutte le cose relative a questo show sono destinati ad essere. ”

Nella seconda stagione di The Leftovers, che si è conclusa la scorsa settimana, lo show ha ampliato il concetto originale di Rapimento esplorato nel romanzo di Perrotta, continuando a concentrarsi sul modo in cui la gente comune reagisce a eventi inspiegabili. La stagione due ha raccontato la storia di due famiglie, i Garvey e i Murphy, le cui vite si intersecano in modo sorprendente, a seguito del trasloco dei Garvey da New York al Texas orientale, dove una piccola cittadina, chiamata “Miracle”, e i suoi abitanti, sono stati risparmiati dall’evento durante la Dipartita.

La stagione 2 – trasmessa in Italia su Sky Atlantic – ha visto protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Carrie Coon, Ann Dowd, Margaret Qualley, Chris Zylka, Regina King, Kevin Carroll, Jovan Adepo e Janel Moloney.

Fonte: Deadline