11 dicembre 2015

HBP rinnova The Leftovers per un’ultima stagione

Il creatore Damon Lindelof avrà la possibilità di chiudere le vicende della famiglia Garvey

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 dicembre 2015
The-Leftovers

HBO ha dato l’ok per la terza stagione di The Leftovers, che sarà però anche l’ultima del drama soprannaturale. Creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, sul libro del quale si basa, la serie ha attraversato un restyling creativo nella stagione 2, che è stato ben accolto dal pubblico, ma non dalla critica, che l’ha escluso sia dai SAG Awards che dai Golden Globes (anche se ha recentemente ricevuto una nomination ai WGA Award). I rating di The Leftovers son stati sempre piuttosto bassi, mettendo da subito in forte pericolo le sue prospettive a lungo termine, ma la serie e Lindelof, per il quale questo è stato un progetto frutto della sua passione, sono stati apprezzati molto sia da HBO che da Warner Bros e così la terza stagione verrà realizzata per consentire ai creatori di chiudere la storia.

“E’ con grande entusiasmo che accogliamo nuovamente Damon Lindelof, Tom Perrotta e lo straordinario talento dietro a The Leftovers per la sua terza e ultima stagione”, ha detto Michael Lombardo della HBO. “Questo show ha dimostrato di essere una delle serie più caratteristiche di HBO e siamo estremamente orgogliosi della sua originalità senza pari, che ha portato ad avere un seguito di telespettatori tanto appassionati. Ammiriamo e appoggiamo pienamente la visione artistica di Damon e rispettiamo la sua decisione di portare lo show alla sua conclusione la prossima stagione. ”

leftovers 2“Non ho mai, mai sperimentato il livello di supporto creativo e di fiducia che ho ricevuto da HBO nel corso delle ultime due stagioni di The Leftovers”, ha detto Damon Lindelof. “Tom, io e il nostro incredibile team di scrittori e produttori abbiamo posto un’attenzione enorme nella progettazione di queste stagioni come se fossero romanzi veri e propri… con un inizio, una parte centrale e una conclusione. Mentre stavamo terminando la seconda stagione, è diventato chiaro che la serie nel suo complesso stava seguendo lo stesso modello… e con l’inizio e la parte centrale completi, la cosa più eccitante per noi come narratori sarebbe quello di portare The Leftovers a un finale definitivo. E per ‘definitivo,’ si intende ‘terribilmente ambiguo ma spero super-emozionante‘, come tutte le cose relative a questo show sono destinati ad essere. ”

Nella seconda stagione di The Leftovers, che si è conclusa la scorsa settimana, lo show ha ampliato il concetto originale di Rapimento esplorato nel romanzo di Perrotta, continuando a concentrarsi sul modo in cui la gente comune reagisce a eventi inspiegabili. La stagione due ha raccontato la storia di due famiglie, i Garvey e i Murphy, le cui vite si intersecano in modo sorprendente, a seguito del trasloco dei Garvey da New York al Texas orientale, dove una piccola cittadina, chiamata “Miracle”, e i suoi abitanti, sono stati risparmiati dall’evento durante la Dipartita.

La stagione 2 – trasmessa in Italia su Sky Atlantic – ha visto protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Carrie Coon, Ann Dowd, Margaret Qualley, Chris Zylka, Regina King, Kevin Carroll, Jovan Adepo e Janel Moloney.

Articoli correlati

Inserisci un commento