The Movie Db/10
The Movie Db/10
14 ottobre 2015

Marvel co-produrrà due nuove serie mutanti per la TV

Si tratta di Hellfire per Fox e di Legion per Fx

14 ottobre 2015

I due colossi dell’intrattenimento Marvel TV e Fox stanno unendo le forze per portare sul piccolo schermo due nuove serie mutanti. Il comic studio sta infatti sviluppando Hellfire per l’emittente Fox e Legion per FX, che stando a Variety avrebbe già ricevuto luce verde per mettere in cantiere l’episodio pilota. Ambedue i progetti saranno basati sui fumetti degli X-Men e avranno come produttore esecutivo uno dei massimi esponenti in materia, il regista Bryan Singer.

La prima delle due serie sarà ambientata alla fine degli anni sessanta e incentrata su un agente speciale che si imbatte in una misteriosa donna, dotata di capacità sovrumane e legata alla società clandestina di milionari conosciuta come “The Hellfire Club“, finalizzata alla conquista del mondo. Lavoreranno alla sceneggiatura Patrick McKay e JD Payne, mentre Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Evan Katz, Manny Coto, Jim Chory e il capo della Marvel TV Joseph Loeb saranno i produttori esecutivi.

Legion narrerà invece le vicende del giovane e tormentato David Haller, che per una diagnosi di schizofrenia fin dall’adolescenza è entrato e uscito dalle cliniche psichiatriche. Dopo lo strano incontro con un altro paziente, il protagonista inizierà a dubitare che le voci e le visioni che lo tormentano siano frutto solo della sua fantasia. Il personaggio è il figlio del Professor Xavier, che da lui ha ereditato le abilità psichiche. A scrivere l’episodio pilota sarà Noah Hawley (il creatore di Fargo), che comparirà anche nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Singer, Shuler Donner, Kinberg, Loeb, Chory e John Cameron.

 

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento