The Movie Db
The Movie Db
14 novembre 2017

Hitman diventa una serie TV di Hulu

Le missioni dell’Agente 47 affidate allo sceneggiatore Derek Kolstad

14 novembre 2017

Non si può tenere troppo a lungo l’Agente 47 dal grande schermo. Dopo due lungometraggi, Hitman – L’assassino (2007) e Hitman: Agent 47 (2015), che non sono riusciti a sfondare al box office, ora sembra proprio che il popolare videogioco otterrà un nuovo adattamento televisivo. Fox 21 e Hulu hanno infatti stretto un accordo per lo show, con l’episodio pilota che sarà scritto dallo sceneggiatore Derek Kolstad (John Wick).

Se non avete familiarità con i giochi della saga, sono abbastanza semplici. In sostanza siete un killer geneticamente modificato, l’Agente 47, e siete stati incaricati di trovare una soluzione per eliminare il vostro obiettivo. A questo punto potete fare qualcosa di banale, come sparare o strangolare il bersaglio, oppure potete dar sfogo alla creatività brutale e annegarlo in un gabinetto o fargli cadere un altoparlante sulla testa. La quantità di opzioni offerte al giocatore ha dato al titolo una grande popolarità, come testimoniano le 7 milioni di copie vendute dell’ultimo capitolo del 2016.

hitman filmAdrian Askarieh e Chuck Gordon sono pronti a produrre la serie insieme a Kolstad. Il progetto sarà supervisionato da Bert Salke, Jane Francis, Gloria Fan e Kira Innes di Fox 21 e da Jordan Helman di Hulu.

Il servizio internet on demand si augura così di avere tra le mani un prodotto forte e che possa attirare nuovi spettatori e c’è certamente la possibilità si possa rivelare tale. E’ infatti plausibile che verranno sviluppate numerose “missioni” settimanali per l’Agente 47 parallelamente a una trama che inglobi il suo passato o magari una cospirazione su larga scale. Il segreto potrebbe tuttavia essere il reinserire l’aspetto più umoristico di Hitman, qualcosa che entrambi i film hanno dimenticato. E’ infatti presente un dark humor sottile nel videogame, il cui obiettivo non è quello di commettere meramente un omicidio, ma di farlo nel modo più creativo – e silenzioso -possibile. Staremo a vedere se seguiranno questa pista.

Articolo
Hitman diventa una serie TV di Hulu
Titolo
Hitman diventa una serie TV di Hulu
Descrizione
Le missioni dell'Agente 47 affidate allo sceneggiatore Derek Kolstad
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento