27 ottobre 2015

Hugh Laurie e Tom Hiddleston saranno le star di The Night Manager

Sarà una serie in 6 parti tratta dal romanzo ‘Il direttore di notte’ di John le Carré

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 ottobre 2015
hugh-laurie-tom-hiddleston manager

AMC Global, che si occupa dei canali televisivi internazionali per l’AMC Networks, ha acquisito i diritti di trasmissione per l’adattamento televisivo del romanzo di John le Carré Il direttore di notte (The night manager), che avrà come protagonisti Hugh Laurie (Dr. House) e Tom Hiddleston (Crimson Peak).

Il dramma in sei parti è ora in produzione per la regia di Susanne Bier, vincitrice di un Oscar per In un mondo migliore, su una sceneggiatura di David Farr.

La serie sarà una interpretazione contemporanea del dramma spionistico di Le Carré, e il primo adattamento televisivo di un suo romanzo in oltre 20 anni. Il direttore di notte, che è stato pubblicato nel 1993, è stato tradotto in più di 20 lingue e ha venduto oltre un milione di copie nel solo Nord America.

La serie seguirà l’ex soldato britannico Jonathan Pine (Hiddleston) alle prese con le oscure vicende che avvengono a Whitehall e Washington, dove è in atto una diabolica alleanza tra l’intelligence e il commercio segreto internazionale di armi. Per infiltrarsi nella cerchia del trafficante d’armi Richard Onslow Roper (Laurie), Pine stesso dovrà diventare un criminale.

Hugh Laurie ha dichiarato: “Ho amato ‘Il direttore di notte’ e da oltre 20 anni desideravo vederne una trasposizione sullo schermo; ora sono entusiasta e onorato di farne parte in prima persona. E’ tutto perfettamente congegnato, sta a noi non rovinare tutto“.

Bruce Tuchman, presidente di AMC e di Sundance Channel Global ha detto che lo spettacolo “rappresenta un impegno a lavorare con le produzioni internazionali per portare il meglio della televisione sui nostri canali in tutto il mondo.”

 

Articoli correlati

Inserisci un commento