26 gennaio 2016

Hulu annuncia i pilot di Citizen e When the Street Lights Go On

Citizen segnerà la prima prova alla sceneggiatura per il regista Alfonso Gomez-Rejon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 gennaio 2016
Alfonso Gomez-Rejon

Hulu ha annunciato i pilot di due nuovi progetti originali.
Anche se gli accordi non sono ancora chiusi, il servizio di streaming prevede di dare presto un ordine formale agli episodi pilota di Citizen e al thriller ambientato negli anni ’80 When the Street Lights Go On, del regista Alfonso Gomez-Rejon (Me and Earl and the Dying Girl), che era originariamente destinato a diventare un film qualche anno fa.

Citizen, che segna il debutto alla sceneggiatura per Gomez-Rejon, insieme a Josh Pate e Nicholas Schutt, è descritta come una riflessione sulle origini dei supereroi, fondendo elementi di realismo magico e azioni da vigilanti sullo sfondo di una vibrante, ‘supernaturalizzata’ Los Angeles. Gomez-Rejon, Pate e Schutt sono creatori e servirà come produttori esecutivi, insieme a David Kanter, Matt e Steve Golin DeRoss di Anonymous Content, che produrrà con Paramount Television.

When the Street Lights Go On si baserà sulla sceneggiatura di Chris Hutton e Eddie O’Keefe (Black List), che fu sviluppata per farne un film dalla Anonymous nel 2012. Ora, ri-impostata per diventare una serie, il thriller coming of age racconterà di una cittadina addormentata e suburbano che viene sconvolta dal brutale assassinio di una liceale del suo professore nell’estate del 1983. Brett Morgen, collegato anche al progetto cinematografico, dirigerà l’episodio pilota e sarà il produttore esecutivo al fianco di Hutton e O’Keefe. Anche Chad Hamilton, Tariq Merhab, Michael Sugar e Steve Golin della Anonymous saranno produttori esecutivi.

Le fonti dicono che i casting di entrambi i progetti sono nelle prime fasi.

Inserisci un commento