19 novembre 2015

I creatori di C’era Una Volta al lavoro sulla serie horror antologica Dead of Summer

Sarà la prima incursione nel genere per ABC Family

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 novembre 2015
Edward Kitsis Adam Horowitz

ABC Family ha dato ordine ai creatori di C’era Una Volta Adam Horowitz e Edward Kitsis e allo sceneggiatore Ian Goldberg di realizzare Dead of Summer, una serie antologica dell’orrore ambientata in un summer camp. Il trio lavorerà allo script e sarà produttore esecutivo del progetto.

Ambientata nella fine degli anni ’80, Dead of Summer si svolgerà a Camp Clearwater, un campo estivo del Midwest apparentemente idilliaco dove sbocciano i primi amori, si danno i primi baci… e avvengono le prime uccisioni. Nel corso della stagione si risveglierà infatti tutta l’oscura e antica mitologia di Clearwater e quella che doveva essere un’estate di divertimento si trasformerà in un susseguirsi di urla di terrore e terribili morti.

Lo show viene descritto come una via di mezzo tra un coming-of-age e un racconto del terrore soprannaturale.

“Dead of Summer parla di ciò che accade quando in un campo estivo le cose si mettono male, molto, molto male. Il genere horror è nuovo per noi e io sono entusiasta che Adam, Eddy e Ian con il loro talento incommensurabile ci introducano in questo nuovo mondo “, ha detto Karey Burke, exec vice president of programming and development  di ABC Family.

Nessuna parola ancora sugli eventuali sviluppi di una seconda stagione.

Horowitz e Kitsis hanno già collaborato con ABC sula fortuna serie C’era Una Volta, che è attualmente alla sua quinta stagione.

Articoli correlati

Inserisci un commento