20 aprile 2016

Idris Elba attivista politico nella Londra del 1970 per la miniserie Guerrilla

A occuparsi della sceneggiatura e della regia dello show sarà John Ridley

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 aprile 2016
idris elba beasts

Con ruoli di successo in The Wire e Luther, Idris Elba non è certo estraneo alla televisione. E non lo è nemmeno John Ridley, uno degli sceneggiatori di 12 anni schiavo e creatore di American Crime per la ABC, che ora sta sviluppando anche una serie misteriosa per la Marvel. Ora i due stanno collaborando per una nuova serie limitata in 6 episodi per la Showtime dal titolo Guerrilla, che Ridley scriverà, dirigerà e della quale sarà produttore esecutivo, mentre Elba sarà co-protagonista e produttore esecutivo. Ecco la sinossi:

Guerrilla è una storia d’amore sullo sfondo di uno dei momenti più politicamente esplosivi nella storia del Regno Unito. Racconta la storia di una coppia politicamente attiva il cui rapporto e i cui valori sono messi alla prova quando liberano un prigioniero politico e formano una cellula radicale sotterranea nella Londra del 1970. Il loro obiettivo finale diventa il Black Power Desk, un’unità di contro-intelligence segreta all’interno dello Special Branch dedicato a schiacciare ogni forma di attivismo nero. Mentre la serie è ambientata in un contesto di attivismo sociale e politico, il cuore di Guerrilla è un rapporto sotto pressione, e la realtà che per ogni coppia si arriva prima o poi a un punto in cui le scelte che si fanno hanno conseguenze reali e durature.

La produzione inizierà a Londra verso la fine dell’estate, e sarà interessante vedere chi verrà scelta per interpretare la partner di Elba nella serie. Showtime non è stata certo un rifugio per gli show televisivi più brillanti nel corso degli ultimi anni, ma forse questa volta – visti i nomi coinvolti – potrebbe esserci un’inversione di tendenza.

Articolo
Titolo
Idris Elba attivista politico nella Londra del 1970 per la miniserie Guerrilla
Descrizione
A occuparsi della sceneggiatura e della regia dello show sarà John Ridley
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento