9 novembre 2015

IFC rinnova la comedy di Marc Maron per una quarta stagione

La rete via cavo, specializzata nelle commedie di nicchia, ha ordinato altri 13 episodi della serie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 novembre 2015
Marc Maron

IFC ha commissionato a Marc Maron la quarta stagione della sua omonima comedy semiautobiografica.

La produzione dei futuri 13 episodi – che saranno trasmessi più avanti nel corso del 2016 – inizierà dal prossimo gennaio.

“Il mio personaggio ha avuto parecchi guai la scorsa stagione”, ha detto Maron. “Ma spero possa tornare in carreggiata. Per quello che riguarda la mia vita reale, invece, sta andando bene. ”

La show di Maron ha realizzato ascolti relativamente limitati, registrando 192.000 spettatori (tra prima visione e nei tre giorni di repliche).

“È facile definire Mark come uno dei comici più audaci sulla piazza oggi, e il suo senso pervasivo di angoscia e disagio è qualcosa che tutti noi possiamo condividere e che non riusciamo a smettere di seguire”, ha detto la presidente di IFC Jennifer Caserta. “La sua analisi della società e di se stesso è completamente non filtrata e autentica e resa con una grande abilità narrativa comica. Siamo entusiasti di rinnovarlo per una quarta stagione e aspettiamo con ansia una confusione ancora più spassosa.”

Maron (l’uomo, non lo show) è un nome incredibilmente prezioso per l’emittente. L’influente comico  e intervistatore ha visto infatti crescere in modo esponenziale il proprio successo nel 2015, soprattutto dopo aver intervistato il presidente Obama sul suo WTF with Marc Maron.

La terza stagione di Maron intanto giungerà su Netflix – dove sono presenti già la prime due – a partire dal 28 dicembre prossimo.

Inserisci un commento