3 dicembre 2015

Il celebre hotel londinese The Halcyon al centro del nuovo drama storico di ITV

Sullo sfondo della serie in costume, ambientata negli anni quaranta, gli effetti del secondo conflitto mondiale sulla società britannica

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 dicembre 2015
hotel lodon

ITV, dacché la sua serie di maggior successo, Downton Abbey, chiuderà a breve i battenti al termine della sesta stagione, ha deciso di guardare avanti e cimentarsi di nuovo nel dramma in costume, commissionandone questa volta uno ambientato negli anni ’40. La futura serie sarà incentrata sull’hotel 5 stelle londinese The Halcyon (da cui deriverà il titolo), nel difficile periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Creato da Charlotte Jones (Trust Me), lo show sarà prodotto da Chris Croucher (Downton Abbey) e dalla Left Bank Pictures, con produttrice esecutiva Sharon Hughff (Strike Back).

The Halcyon descriverà un importante periodo della storia londinese, sullo sfondo della guerra, e l’impatto che questa ebbe sulle famiglie, la politica, le relazioni e il lavoro nell’intera società e nei suoi singoli ceti. Il narratore avrà però un punto di vista tutt’altro che britannico: le vicende verranno infatti raccontate dal giornalista americano Joe O’Hara.

Inserisci un commento