31 dicembre 2015

Il Cineocchio Consiglia – La sera di Capodanno in TV

La sera di Capodanno cosa c’è di meglio che scegliere tra due super classici??

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 dicembre 2015
campagna et

Oggi, 31 dicembre, vi consigliamo due classici che arrivano dagli anni ’80, da vedere – o molto più probabilmente, rivedere – mentre aspettate il countdown che ci traghetterà nel 2016.

Il primo è E.T. – L’Extra-Terrestre, film del 1982 vincitore di 4 premi Oscar diretto da Steven Spielberg in cui un tenero alieno dimenticato sulla Terra incontra Elliot, un bambino che decide di ‘adottarlo’. Grazie alla complicità dei due fratelli, Elliot riesce a nascondere agli adulti E.T., instaurando con lui una profonda amicizia che li porterà a realizzare un macchinario in grado di lanciare un S.O.S. nello spazio affinchè i compagni alieni vengano a riprenderlo.

Alle 20.50, su Italia 1

Il secondo film è invece Il ragazzo di campagna del 1984, diretto da Castellano e Pipolo. Artemio (Renato Pozzetto), stufo della monotonia della campagna e della dura vita nei campi, decide di trasferirsi a Milano per mettersi al passo coi tempi e cercare nuove emozioni. Sprovveduto e ingenuo finisce però per scontrarsi con la dura realtà della metropoli, fatta di ricerca di lavoro e truffatori che provano ad approfittarsi della sua bontà.

Su Iris, alle 20.00

E’ una dura scelta, lo sappiamo…

Buon Anno!

Articoli correlati

Inserisci un commento