25 dicembre 2015

Il Cineocchio Consiglia – La sera di Natale in TV

La sera di Natale cosa c’è di meglio che scegliere tra due super classici fantastici che provengono dai tardi anni ’80?

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 dicembre 2015
storia fantastica

Oggi, 25 dicembre, vi consigliamo due classici che arrivano direttamente dai tardi anni ’80 da vedere – o molto più probabilmente, rivedere – con i vostri cari in questa sera di Natale, entrambi a loro modo fondamentali e per questo instancabili.

Il primo è La Storia Fantastica, film del 1987 diretto da Rob Reiner che vede protagonista del racconto che il nonno Peter Falk narra al piccolo Jimmy costretto a letto da un malanno, la dolce e biondissima Bottondoro (una giovanissima Robin Wright). Per riuscire a coronare il sogno d’amore con il garzone Westley (Cary Elwes), i due dovranno superare mille disavventure, tra pericolosi spadaccini, giganti e mostri. Nell’indimenticabile cast anche Billy Cristal il mitico lottatore Andrè the Giant.

Alle 21.05, su Rai 3

Il secondo film è invece Beetlejuice – Spiritello porcello di Tim Burton. Una coppia di fantasmi recentemente trapassata si trova in grosse difficoltà quando una famiglia di newyorkesi alla moda si trasferisce con la giovane figlia a vivere nella loro abitazione. I due spiriti per spaventarli – e costringerli così a rifare i bagagli – decidono di ricorrere a un bio-esorcista, il malvagio Beetlejuice, scatenando però in questo modo una serie di forze ultraterrene che presto sfuggono al loro controllo.

Memorabile l’interpretazione di Michael Keaton come Beetlejuice, che gli valse nel 1988 il Premio della National Society of Film Critics come Miglior Attore. Nel cast anche Winona Ryder e Geena Davis.

Su Italia 2, alle 21.30

E’ una dura scelta, lo sappiamo…

Buon Natale!

Articoli correlati

Inserisci un commento