18 ottobre 2016

Il dietro le quinte della nuova stagione di Twin Peaks mostra volti nuovi e vecchie conoscenze

Ai fan basterà rivedere Kyle MacLachlan e James Marshall in questa featurette per emozionarsi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 ottobre 2016
twin-peaks-2017-dietro-le-quinte

Con la stagione televisiva autunnale quasi al termine, gli occhi egli spettatori ora si rivolgono al 2017. Ok, sta per arrivare una meravigliosa pausa tra la fine di tutte queste anteprime e l’inizio della nuova stagione, durante la quale ci sarà ben poco da vedere (ottima per recuperare gli arretrati però!). Questo break non è comunque destinato a durare troppo a lungo, e in ogni caso ci sono molti buoni show che non si concluderanno prima di dicembre o anche dopo. Quindi sì, siamo destinati a guardare la TV per sempre a quanto pare.

twin-peaks-showtimeIndipendentemente da questo, l’unica cosa che sembra importare ai ‘malati’ del tubo catodico è il ritorno di Twin Peaks, la geniale e incredibilmente seminale serie della CBS ideata e diretta David Lynch nei primi anni ’90. Dopo alcuni problemi produttivi e monetari, la Showtime si assicurata i servigi del regista di Missoula – lontano da cinema e TV dal 2006 – affinchè dirigesse e co-scrivesse la maggior parte della nuova stagione, che riporterà sugli schermi gran parte del cast originale, tra cui Kyle MacLachlan e James Marshall. E al loro fianco, nel nuovo video del dietro le quinte della produzione che la rete ha diffuso oggi, troveremo – come potete vedere più sotto – molti volti nuovi che arriveranno nell’inquietante cittadina del titolo, come Jim Belushi, Chrysta Bell e Robert Knepper.

Il filmato in realtà non offre granchè sui nuovi episodi, nè sulla trama nè sulle location, ma per i fan dello show, l’idea stessa di vedere MacLachlan e Lynch lavorare di nuovo insieme dopo tanto tempo sarà sufficiente per toccare il sublime. E questo è più o meno tutto ciò che rappresenta il video, con qualche breve intervista ai vari protagonisti che sottolineano quanta energia ci fosse sul set, come tutto sia uguale eppure diverso, quanto sia sorprendente lavorare con Lynch e così via. Come avrete intuito è un po’ autoreferenziale, ma tant’è e a noi va bene così.

Ecco la featurette con il dietro le quinte sulla nuova stagione di Twin Peaks:

Articolo
Titolo
Il dietro le quinte della nuova stagione di Twin Peaks mostra volti nuovi e vecchie conoscenze
Descrizione
Ai fan basterà rivedere Kyle MacLachlan e James Marshall in questa featurette per emozionarsi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento