21 ottobre 2015

Il musical drama Star di Lee Daniels entra in produzione

Aperte le audizioni per trovare le quattro protagoniste, di cui una transgender

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 ottobre 2015
lee daniels star

E’ stato annunciato che le riprese del primo episodio di Star, il nuovo dramma musicale del co-creatore e produttore dell’acclamato Empire Lee Daniels, inizieranno nel mese di dicembre ad Atlanta. Il pilot ha ricevuto luce verde da 20th Century Fox Television, con cui Daniels è sotto contratto esclusivo, l’agosto scorso.

Scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo da Daniels e co-scritto/prodotto da Tom Donaghy, Star racconterà le vicende di tre ragazze – una bianca, una nera e una mulatta – che vogliono formare una band e portarla al successo. Sarà dato ampio spazio alle scelte che queste artiste dovranno affrontare lungo la strada, mettendo in luce il fascino e la spietatezza del mondo della musica ed esplorando temi culturali da una nuova prospettiva.

Fox e 20th TV hanno aperto un casting internazionale per i quattro ruoli principali del primo episodio, tra cui le tre protagoniste femminili e una quarta, che dovrà non solo essere mezza nera e mezza latina ma anche transgender, per interpretare Cotton.

Qui di seguito le descrizioni ufficiali delle figure ricercate:

STAR: di razza caucasica, 18 anni (l’attrice deve avere almeno 18 anni). E’ una ragazzaccia con un atteggiamento cazzuto.

ALEXANDRA: afro-americana, di circa 20 anni (l’attrice deve avere almeno 18 anni). Hauna bellezza elegante e classica. Vuole lasciarsi alle spalle il mondo materiale e scrivere della musica genuina.

SIMONE: metà afro-americana e metà caucasica, è la sorella minore di Star, di 16 anni (l’attrice deve avere almeno 18 anni). Tragica e adorabile.

COTTON: è un transessuale metà afro-americana e metà latina dal look mozzafiato, di 20 ani (l’attrice deve avere almeno 18 anni). E’ molto attenta alla moda.

I candidati possono presentare un video di 2 minuti mentre cantano o eseguono un breve monologo.

Articoli correlati

Inserisci un commento