27 ottobre 2015

Il ritorno di Una mamma per amica: struttura, cast e direzione

Tutte le novità sulla serie revival con Lauren Graham e Alexis Bledel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 ottobre 2015
una-mamma-per-amica

La scorsa settimana è uscita l’inaspettata e lieta notizia che Netflix e Warner Bros. stanno collaborando per riportare sullo schermo Una mamma per amica in 4 macro-episodi della durata di un film ciascuno.

L’insolita struttura è, secondo quanto comunicato da Amy Sherman-Palladino TVLine, divisa su base stagionale, ossia un episodio per la primavera, un per l’inverno e così via, rappresentando insieme un intero anno solare. Tale schema permetterebbe di raccontare molte storie in un breve lasso di tempo.

L’intera sceneggiatura verrà peraltro scritta e diretta dall’originaria ideatrice delle vicende delle Gilmore Girls, che aveva abbandonato prima della stagione finale per una disputa relativa al rinnovo contrattuale, insieme al marito Daniel. Quest’ultimo tornerà ad affiancare la moglie nelle vesti di produttore esecutivo.

Per ora Netflix e Warner Bros non hanno fornito alcuna una conferma ufficiale sul ritorno della serie, né hanno detto se questa sarà ambientata ai giorni nostri, ossia a quasi dieci anni di distanza da quando si è interrotta (nel 2007).

Sono già in trattative alcuni dei protagonisti del cast originale come Lauren Graham (Lorelai Gilmore), Alexis Bledel (Rory Gilmore), Kelly Bishop (Emily Gilmore) e Scott Patterson (Luke Danes). E’ ancora incerto il ritorno di Melissa McCarthy (Sookie St. James).

Infine, almeno stando ai rumors, tutti i pretendenti della bella Rory, Logan (Matt Czuchry), Jess (Milo Ventimiglia) e Dean (Jared Padalecki) ricompariranno nella futura reunion. 

 

 

Articoli correlati

Inserisci un commento