Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Il romanzo fanta-thriller A Darker Shade of Magic è in arrivo sul piccolo schermo

Il romanzo fanta-thriller A Darker Shade of Magic è in arrivo sul piccolo schermo

05/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La limited series sarà prodotta da Gerard Butler, con l'autrice direttamente coinvolta nel progetto

Il thriller fantasy di V.E. Schwab del 2015 A Darker Shade of Magic è destinato ad avere un suo adattamento televisivo, o almeno così parrebbe, dacché Gerard Butler e Alan Siegel della G-BASE Productions ne hanno acquistato i diritti e lo produrranno insieme a Danielle Robinson. Questa peraltro non è la prima volta che ciò accade: anche i copyright della sua dark comedy Vicious (2013) sono stati in passato acquistati dalla Scott Free di Ridley Scott.

Per quello che riguarda invece il romanzo del 2015, la notizia, mantenuta per mesi segretissima dall’autrice, che sarà anche sceneggiatrice del pilot, è stata da poco riportata sul suo blog; è stato inoltre confermato che il progetto consisterà in una limited series e che parteciperà direttamente alla stesura dell’episodio pilota, mantenendo l’ultima parola sull’intero show. Intanto la sceneggiatura dell’episodio 1 è, secondo le sue parole, “levigata e lucidata e quasi pronta per conquistare il mondo. O almeno L.A. “.

A Darker Shade of Magic

Il romanzo, primo di una serie, ha come protagonisti un gruppo di Travelers, viaggiatori capaci di passare da una dimensione all’altra attraverso delle porte invisibili, come il misterioso Kell. Secondo Robinson:

“Victoria è un’ottima creatrice di mondi. Ho capito che dovevo essere parte di questo progetto quando ho iniziato a sognare una Red London. La scrittura della Schwab è così vivida che inizierete a vedere e immaginare tutto intorno a voi. Ha un dono molto speciale. Siamo entusiasti di poterla aiutare a portare ADSOM in vita.”

Certo il progetto ha un notevole fascino e attendiamo con ansia il suo approdo sul piccolo schermo…

a darker shade of magic ve schwab

 

Fonte: veschwab.wordpress.com