9 ottobre 2017

Il trailer della serie limitata ci porta nella kinghiana cittadina di Castle Rock

Tra i protagonisti dello show di Hulu ci sono Bill Skarsgård Scott Glenn, Sissy Spacek e Terry O’Quinn

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 ottobre 2017
castle rock serie Hulu

A sei mesi dalle prime notizie, è stato diffuso ora il primo trailer di Castle Rock, serie voluta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e ispirata al multiverso creato da Stephen King nei suoi scritti nel corso degli anni.

Come i fan sapranno bene, Castle Rock è parte dell’immaginaria topografia del Maine creata dal Re del Brivido e fa da ambientazione a un certo numero dei suoi romanzi, novelle e racconti. Viene menzionata per la prima volta nel 1979 in La Zona Morta, e ricompare più tardi in Doctor Sleep del 2013 e in Revival del 2014. Il nome è preso dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954. Anche Cujo, La metà oscura e Cose preziose si svolgono a Castle Rock, mentre Creepshow, L’ombra dello scorpione, I sonnambuli, Il gioco di Gerald e IT fanno riferimento alla città.

castle rock kingLo show originale di Hulu, i cui 10 episodi verranno messi online nel corso del 2018, si baserà proprio su questa città immaginaria. L’antologia metterà insieme personaggi e tematiche delle storie di King ambientate in questo posto. Ogni stagione seguirà un diverso insieme di personaggi e trame, intersecando contemporaneamente temi e personaggi specifici delle stagioni precedenti.

La serie limitata è stata scritta da Sam Shaw (Manhattan) e Dustin Thomas, che ne saranno anche produttori esecutivo e vedrà protagonisti Bill Skarsgård (IT), André Holland, Scott Glenn (Daredevil), Sissy Spacek (Carrie), Terry O’Quinn (Lost), Melanie Lynskey e Jane Levy.

Di seguito intanto il trailer originale di Castle Rock, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere, decisamente fosche:

Articolo
Titolo
Il trailer della serie limitata ci porta nella kinghiana cittadina di Castle Rock
Descrizione
Tra i protagonisti dello show di Hulu ci sono Bill Skarsgård Scott Glenn, Sissy Spacek e Terry O’Quinn
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento