16 agosto 2016

Jack Ryan: John Krasinski protagonista della serie TV prodotta da Michael Bay

Carlton Cuse sarà co-creatore del nuovo adattamento delle avventure del personaggio ideato da Tom Clancy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 agosto 2016
john-krasinski

Della pletora di personaggi letterari popolari che hanno avuto problemi a fare il salto sul grande schermo, Jack Ryan ha probabilmente avuto il maggior numero di occasioni. In primo luogo, c’è stato Alec Baldwin in Caccia a Ottobre Rosso che ha fatto un ottimo lavoro in un film abbastanza divertente. Poi, in un twist abbastanza inspiegabile, Harrison Ford ha impersonato il sofferente analista della CIA ideato da Tom Clancy in Giochi di potere e in Sotto il segno del pericolo, due thriller politici molto divertenti infarciti d’azione. Ford però non era quello immaginato dallo scrittore, in quanto Ryan doveva essere sostanzialmente più giovane. Questo è quello che ha portato i produttori a realizzare Al Vertice della Tensione con Ben Affleck nel ruolo del protagonista. Il casting è stato per lo più di buon livello, ma il film è stato un disastro, riuscendo a rendere in qualche modo noioso un grave attacco terroristico.

ottobre rosso clancyUn paio di anni fa hanno riprovato con un nuovo attore per Jack Ryan – L’iniziazione, con Chris Pine nei panni del giovane analista, ma che, ancora una volta, nonostante i nomi ha offerto ben poco in termini di intrattenimento sostanziale da parte del regista e protagonista Kenneth Branagh. Si potrebbe pensare che dopo questa ennesima delusione gli studios avrebbero deciso di accantonare il personaggio per un po’, ma è notizia di oggi che Amazon ha ufficialmente dato l’ok per una serie televisiva di 10 episodi ispirata al Jack Ryan di Tom Clancy. Questa volta, Ryan sarà interpretato da John Krasinski, che di recente è apparso in 13 Hours di Michael Bay. Anche in questo caso, Krasinski sembrerebbe un’ottima scelta per interpretare l’incarnazione più giovane del personaggio, con lo show che si concentrerà sui primi giorni dell’analista della CIA nell’Agenzia prima che venga scaraventato nel mezzo di operazioni sul campo per dare il suo contributo nella caccia a una organizzazione terroristica.

I produttori di Lost Carlton Cuse e Graham Rolland saranno i co-creatori della serie, mentre Bay fungerà da produttore esecutivo, cosa che potrebbe impensierire qualcuno. L’altra grande serie TV di Bay, The Last Ship, ha preso i suoi eroi militaristi e i conflitti nazionali secolari in modo troppo serio, rendendo ogni momento così intensamente teso che il tono generale ne ha soffocato tutto il fascino, l’intelligenza e l’umanità. In definitiva, si tratta – così come per tanti altri film di Bay – di una lettera d’amore verso i servizi armati americani senza però l’amore. Personaggi complessi ma umani a cui capita di essere soldati vengono sostituiti con guerrieri guidati dal complesso del martire che pensano solo ai valori nazionali della sicurezza e della famiglia. Dita incrociate quindi che questo non sia anche il modo in cui Cuse e Rolland decideranno di procedere con il nuovo show, o almeno non esclusivamente.

Articolo
Titolo
Jack Ryan: John Krasinski protagonista della serie TV prodotta da Michael Bay
Descrizione
Carlton Cuse sarà co-creatore del nuovo adattamento delle avventure del personaggio ideato da Tom Clancy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento