7 gennaio 2016

Jake Gyllenhaal insieme a A&E per sviluppare una serie antologica focalizzata sulle sette

L’attore farà da produttore esecutivo con la sua Nine Stories Productions

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 gennaio 2016
Jake Gyllenhaal 2015

Jake Gyllenhaal va in TV: la star di Southpaw – L’ultima sfida sta collaborando con Nine Stories Productions e A&E Studios (UnREAL) per sviluppare una serie antologica che si concentrerà su un diverso personaggio di spicco di una setta americana per ogni stagione, con la prima che ruoterà intorno a Jim Jones e la sua setta chiamata il Tempio del popolo.

jim_jonesGyllenhaal e il produttore Riva Marker (Beasts of No Nation) saranno produttori esecutivi dello show, che mostrerà come Jones da leader sociale e appassionato integrazionista divenne lo squilibrato dittatore spirituale di un gruppo di seguaci legati alla sua pericolosa filosofia della fede. Mentre la salute mentale di Jones peggiorava, la crescita del suo gregge, il suo potere e la sua influenza provocarono un crescente interesse da parte dei media e delle autorità, costringendolo a spostare la sua comunità dalla California alla Guyana, dove formò la comune di Jonestown. Lì, nel 1978, presero parte a un omicidio/suicidio di massa (il massacro di Jonestown) organizzato da Jones stesso oltre 900 persone, tra cui più di 300 bambini, il membro del Congresso degli Stati Uniti Leo Ryan e molti giornalisti.

“Riva e io abbiamo fondato la Nine Stories per spingere più in là i limiti creativi, e abbiamo trovato un meraviglioso partner in A&E con questa affascinante serie,” ha dichiarato Gyllenhaal. “Jim Jones è un personaggio affascinante – uno che è riuscito ad entrare nell’inconscio collettivo”, ha proseguito l’attore. “Vogliamo focalizzarci sull’innegabile magnetismo dei fanatici e sui pericoli derivanti da quel tipo di carisma. Una nozione applicabile non solo ai leader dei vari culti, ma anche al clima geo-politico di oggi.”

Non è ancora chiaro se l’attore abbia deciso di ritagliarsi una parte nel progetto.

Articoli correlati

Inserisci un commento