18 dicembre 2015

Jean-Marc Vallée dirigerà Reese Witherspoon e Nicole Kidman in Big Little Lies

La serie, tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty, sarà incentrata su un gruppo di madri alle prese con scandali e piccole bugie

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 dicembre 2015
jean-marc-vallee-directing-janis-joplin-biopic

È già da qualche tempo che HBO sta preparando Big Little Lies, basata sul romanzo omonimo di Liane Moriarty del 2014. La serie, prevista come antologica dopo il successo di Fargo e True Detective, è incentrata sulle vicissitudini di tre madri e amiche alle prese con scandali scolastici e piccole pericolosissime bugie.

In prima fila nel cast ci saranno Reese Witherspoon Nicole Kidman, che non si limiteranno a recitare, ma saranno anche produttrici esecutive, affiancate da David E. Kelley, che ne scriverà la sceneggiatura.

Pare anche che l’emittente abbia scelto chi dirigerà l’intera serie: Jean-Marc Vallée. Il regista del pluripremiato Dallas Buyers Club sarà alla regia infatti tutti i 7 episodi e tornerà a lavorare con la Witherspoon dopo la fruttuosa collaborazione in Wild.

Le due protagoniste, che ne hanno acquistato i diritti, inizialmente avevano pensato ad un film, poi optando per una serie televisiva; infatti il format di miniserie certo permette di approfondire maggiormente i personaggi e la storia di un film.

Articoli correlati

Inserisci un commento