21 agosto 2017

Jeremy Slater su The Exorcist: “La stagione 2 prenderà spunto da L’Esorcista III e da Poltergeist”

Lo showrunner ha parlato anche di vibrazioni ‘alla IT’

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 agosto 2017
the exorcist serie tv

Per chi ha seguito la prima stagione della serie TV The Exorcist, il clamoroso colpo di scena riguardante il personaggio di Geena Davis potrebbe aver spinto a chiedersi se i nuovi episodi avranno dei legami più stretti con i film dell’Esorcista usciti al cinema nel corso degli anni.

A rispondere al quesito è stato il creatore dello show Jeremy Slater in una recente intervista:

exorcist tvC’è un momento di L’Esorcista III che ogni fan dell’horror conosce e ama. Stiamo esaminando come potremmo inserire quel momento nel nostro show quest’anno. Coinvolge un ospedale. E’ il migliore jumpscare nella storia dei film dell’orrore assieme alla testa di Ben Gardner che esce dalla barca in Lo Squalo. Inoltre amo l’idea di un serial killer demoniaco. Non avremo esattamente a che fare con il Gemini Killer (Brad Dourif) quest’anno con il nuovo demone. Tuttavia, ritengo che vedrete che questo demone segue un modello e una metodologia. È un boogeyman che ha attraversato la storia e che ha segnato molte tacche sulla sua cintura. Non è minimamente vicino all’aver concluso.

Nella stessa intervista, Slater ha inoltre sottolineato che la stagione 2 verrà influenzata dal primo Steven Spielberg, con “un po’ di Poltergeist“. Spera infine che il cast di giovani attori questa volta porterà “un’atmosfera alla IT / Stranger Things” alla nuova stagione.

La season 2, che staccherà in maniera netta da quanto visto fino ad ora, presenta la seguente sinossi ufficiale:

Attraversato l’Atlantico, padre Bennett tenta di eliminare quelli all’interno del Vaticano che si sono rivoltati contro Dio. Intanto, Tomas e Marcus sono condotti da Andrew Kim (la new entry John Cho), un ex psicologo infantile che gestisce una casa famiglia per cinque bambini problematici in un’isola privata dispersa al largo della costa di Seattle. Quando uno dei piccoli sotto la cura di Andrew è sottoposto ad una potente forza sovrannaturale, i due sacerdoti si dirigono ad Ovest, ponendosi in rotta di collisione con l’Inferno.

Rimaniamo dunque in attesa del primo materiale video della stagione 2 di The Exorcist per avere un primo assaggio delle nuove sfide affrontate dagli indomiti esorcisti del piccolo schermo, che proveranno ancora una volta a sconfiggere le forze luciferine, e dei 10 nuovi episodi, su Fox a partire dal 29 settembre.

Qui sotto la scena incriminata di L’Esorcista 3, per chi non la ricordasse:

Articolo
Titolo
Jeremy Slater su The Exorcist: "La stagione 2 prenderà spunto da L'Esorcista III e da Poltergeist"
Descrizione
Lo showrunner ha parlato anche di vibrazioni 'alla IT'
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento