2 aprile 2016

Jessica Henwick protagonista della serie Iron Fist

L’attrice raggiunge Finn Jones, col quale ha condiviso già il set in Il Trono di Spade

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 aprile 2016
nymeria-sand-Jessica Henwick

Quando Danny Rand (Finn Jones) ritornerà a New York per combattere un pericoloso criminale, non dovrà affrontare tale minaccia da solo. Marvel ha annunciato che Jessica Henwick si unirà al cast della prossima serie di Netflix, e proprio come Finn Jones, proviene anche lei dal mondo fantasy di Westeros di Il Trono di Spade, dove interpreta Nymeria Sand. L’attrice, apparsa anche in Star Wars: il Risveglio della Forza come la pilota di X-Wing Jessika Pava, si unirà alla serie nel ruolo della letale Colleen Wing, un’esperta di arti marziali – apparsa per la prima volta nei fumetti in Marvel Premiere #19 del 1974, creata da Doug Moench e Larry Hama –
che gestisce il proprio dojo e sarà un prezioso alleato per Danny Rand ne momento in cui tornerà a New York.

Colleen Wing iron fistLo showrunner e produttore esecutivo di Iron Fist Scott Buck ha detto:

Sono molto contento che Jessica sia la nostra Colleen Wing, ci ha dimostrato di poter dare al personaggio sia un indubbio senso di forza sia un’affascinante vulnerabilità.

Il produttore esecutivo e capo della Marvel Television Jeph Loeb ha dichiarato:

Jessica porta con sè una vitalità giovanile mescolata con un forte senso di autorità, cruciale per il personaggio, e come chiunque l’abbia vista in Il Trono di Spade è in grado di affermare, è in grado di combattere contro i migliori, facendo di lei la perfetta Colleen Wing.

Lo show vedrà Rand che, tornato a New York dopo esserne stato lontano per diversi anni, deve combattere i criminali che stanno corrompendo la città grazie alla sua notevole padronanza del kung-fu e alla capacità di evocare il suo potente alter ego Iron Fist. La partnership Marvel / Netflix ha dimostrato di essere solida, con ognuna delle serie proposte (per ora Daredevil e Jessica Jones) che è stata in grado di dare un contributo significativo all’universo Marvel. Tuttavia, prima di vedere in azione Iron Fist ci sarà la serie personale di Luke Cage, che debutterà il 30 Settembre.

Articolo
Titolo
Jessica Henwick protagonista della serie Iron Fist
Descrizione
L'attrice raggiunge Finn Jones, col quale ha condiviso già il set in Il Trono di Spade
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento