3 dicembre 2015

JH Wyman adatta la serie thriller/horror russa Through My Eyes

Ogni episodio sarà raccontato attraverso il punto di vista di un personaggio differente

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 dicembre 2015
max

Fox è pronta a raccontare un nuovo tipo di storia dell’orrore. Dopo un lungo processo di acquisizione dei diritti, la rete sta infatti collaborando con JH Wyman (Fringe, Almost Human) per adattare la serie thriller/horror russa Through My Eyes.

Il drama, basato sull’omonimo format, è descritto come un thriller-horror in cui la storia si sviluppa sullo stile di Rashomon attraverso il punto di vista diretto di un personaggio differente ad ogni episodio. Wyman è incaricato di scrivere la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Lawrence Bender, Kevin Brown e Zaur Bolatev.

La serie, andata in onda in Russia nel 2013, è stata prodotta e diretta da Bolatev ed è stata acclamata per la sua produzione unica, in cui ogni episodio è stato girato attraverso un unico punto di vista grazie ad una telecamera di alta qualità in stile GoPro installata sugli attori. La storia è incentrata sugli eventi di un laboratorio segreto in cui gli scienziati stavano cercando di raggiungere l’immortalità costruendo una macchina speciale in grado di estrarre l’anima e la sua energia e trasferirla ad un’altra persona.

Qui sotto potete vedere il trailer russo:

Through My Eyes si accoda alle altre serie che sono in fase di sviluppo e che evidentemente si ispirano ad American Horror Story di FX. Netflix ad esempio sta realizzando 12 nuovi episodi dell’antologia Black Mirror, mentre NBC e Bryan Fuller (Hannibal) riporteranno sullo schermo Amazing Stories.

Mentre Through My Eyes avrà una storia serializzata, il cambiamento dei punti di vista potrebbe essere una nuova buona trovata all’interno del formato antologico a episodi.

Wyman – che torna a lavorare con Fox, dove in passato si è occupato di Fringe e Almost Human – è attualmente produttore esecutivo di Queen of the South. Qui di seguito il messaggio sul suo account Twitter dove ha annunciato l’inizio dei lavori sulla nuova serie:

twitter

Inserisci un commento