22 luglio 2016

Joe e Anthony Russo adattano per la TV il brutale fumetto Deadly Class

Il co-creatore e scrittore dell’opera cartacea Rick Remender si occuperà della sceneggiatura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 luglio 2016
DeadlyGridFinal

Joe e Anthony Russo, coppia di fratelli dietro a Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier, sebbene abbiano ottenuto un notevole successo con tale dittico dedicato ai supereroi Marvel, in realtà in precedenza non avevano un particolare bagaglio di affini esperienze registiche. Prima di dirigere i due blockbuster, hanno infatti lavorato a Welcome to Collinwood, Community e Arrested Development, prodotti ben diversi. Se poi i cinecomic girati dai fratelli Russo mancano un po’ di personalità, hanno riscosso senza dubbio un incredibile successo presso il grande pubblico, celando intelligenti scelte estetiche e di produzione che hanno permesso ai due di acquisire una posizione da hit-makers.

Deadly Class 2Pertanto sembra ora piuttosto naturale vedere i due fratelli firmare come produttori per una serie televisiva tratta da un fumetto. E’ notizia di oggi infatti che i Russo si occuperanno dell’adattamento di Deadly Class della Image Comics. L’originale, ambientato negli anni ’80, era incentrato sulle violente vicende che avevano luogo in una scuola superiore. Lo scrittore e co-creatore Rick Remender prenderà parte alla sceneggiatura insieme a Miles Felde e alla produzione dello show. Il progetto, realizzato sotto il vessillo della Sony, verrà presentato alle diverse emittenti TV e piattaforme streaming nei prossimi mesi.

Deadly Class sarà inoltre supervisionata dallo showrunner di Banshee Adam Targum e avrà come produttore esecutivo Mike Larroca. Considerando il tono piuttosto cupo del fumetto di partenza, lo show potrebbe essere in linea con l’offerta di reti come FX, AMC o Cinemax, sperando che prima o poi trovi anche la via per approdare ai televisori del Belpaese (come fortunatamente accaduto per l’opera disegnata).

Articolo
Titolo
Joe e Anthony Russo adattano per la TV il brutale fumetto Deadly Class
Descrizione
Il co-creatore e scrittore dell'opera cartacea Rick Remender si occuperà della sceneggiatura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento