11 gennaio 2017

Joel e Ethan Coen al lavoro sulla miniserie western The Ballad of Buster Scruggs

I due cureranno ogni aspetto del progetto, dalla scrittura alla regia degli episodi

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 gennaio 2017
il-grinta-coen-set

Il mondo della televisione, soprattutto negli ultimi anni, ha continuato ad attrarre sempre di più i talenti del grande schermo (pensate a David Fincher e Steven Soderbergh, fino a Woody Allen), e pare proprio che questa tendenza continuerà presto con Joel e Ethan Coen. E’ clamorosa notizia di oggi infatti che i due fratelli stanno collaborando con Annapurna Television per sviluppare una nuova serie TV ambientata nel vecchio West, che sarà intitolata The Ballad of Buster Scruggs. Una show western dei fratelli Coen? Subito, grazie!

Si tratterà di una serie antologica limitata che Joel e Ethan Coen si occuperanno di scrivere, dirigere (quasi sicuramente) e produrre. Come prevedibile, ci sono pochissime informazioni sulla trama o sui temi trattatti, ma si dice che sarà “intreccerà sei diverse storie.” Pare poi che la Annapurna intenda “perseguire un approccio innovativo che possa unire la televisione e il cinema.” Non è chiaro cosa si intenda, ma la fonte afferma che la portata del progetto è stata ritenuta troppo impegnativa per essere coperta in un’unica pellicola. Sembra infine che l’approccio della Annapurna possa essere assimilabile a quello che Ron Howard ha previsto per la serie The Dark Tower, un lungometraggio seguito da una serie compagna in TV. In ogni caso, stiamo per ottenere un’altra dose di Colt e cavalli dalla coppia di autori che ci ha già regalato Il Grinta e Non è un paese per vecchi, quindi non possiamo che sederci e aspettare ansiosi.

Il progetto al momento non è ancora stato associato a nessuna rete, ma è molto probabile che tutti vorranno avere la possibilità di lavorare con i Coen.

Articolo
Titolo
Joel e Ethan Coen al lavoro sulla miniserie western The Ballad of Buster Scruggs
Descrizione
I due cureranno ogni aspetto del progetto, dalla scrittura alla regia degli episodi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento