13 maggio 2016

Joel Kinnaman star nella serie sci-fi di Netflix Altered Carbon

Quello dell’attore che vedremo presto in Suicide Squad è il primo nome associato all’adattamento dell’omonimo romanzo di Richard K. Morgan

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 maggio 2016
Joel Kinnaman

Non è trascorso molto tempo da quando Netflix ha iniziato a lavorare alle sue produzioni originali, regalandoci tra gli altri prodotti come Daredevil e Narcos. La lista continuerà ad allungarsi ora grazie a un nuovo titolo, Altered Carbon, di cui è appena stato comunicato ufficialmente il protagonista: Joel Kinnaman, che vedremo presto al cinema in Suicide Squad.

bay cityL’attore, che con il colosso dello streaming ha già collaborato in House of Cards e The Killing, interpreterà Takeshi Kovacs nel drama sci-fi in 10 episodi, che si baserà sull’omonimo romanzo scritto da Richard K. Morgan, in italia uscito come Bay City (primo di una trilogia). La serie, come il libro, è ambientata nel XXV secolo, futuro in cui la mente umana è stata resa digitale e dove è possibile trasferire l’anima da un corpo all’altro tramite una sorta di backup. Kovacs, ex guerriero dell’elite interstellare, ovvero uno Spedi, è stato imprigionato per 500 anni e la sua coscienza viene scaricata in un futuro che aveva cercato di scongiurare. Se riuscirà a risolvere un caso di omicidio in una realtà dove la morte è divenuta quasi cosa obsoleta, otterrà la possibilità di rifarsi una vita sulla Terra.

L’ordine straight-to-series di Altered Carbon – il cui pilot sarà diretto da Miguel Sapochnik (Il Trono di Spade) – conferma i notevoli sforzi finanziari fatti da Netflix quest’anno, come sottolineato dal presidente Ted Sarandos. La cifra prevista per il 2016 si attesterebbe infatti sui 6 miliardi di dollari, distribuiti tra serie TV e film originali e acquisizioni di produzione di terzi.

Al momento è ancora stata comunicata una data ufficiale di uscita.

Articolo
Titolo
Joel Kinnaman star nella serie sci-fi di Netflix Altered Carbon
Descrizione
Quello dell'attore che vedremo presto in Suicide Squad è il primo nome associato all'adattamento dell'omonimo romanzo di Richard K. Morgan
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento