18 novembre 2015

Johnny Knoxville porterà in TV l’adattamento del fumetto Hawaiian Dick

La star di Jackass era stata in precedenza collegata a una versione cinematografica della popolare serie inchiostrata

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 novembre 2015
Hawaiian-Dick

Un altro popolare eroe dei fumetti è pronto per approdare in TV. Johnny Knoxville e NBC stanno infatti lavorando su un adattamento di Hawaiian Dick.

Creato dallo scrittore B. Clay Moore e dall’artista Steven Griffin, Hawaiian Dick è stata lanciata nel 2002. La serie segue le vicende di un poliziotto, Byrd, che viene esiliato alle Hawaii, dove si immerge in un paradiso oscuro e pericoloso. Fino ad ora sono stati pubblicati 3 volumi, con il quarto previsto nel 2016.

Il progetto è descritto come una serie di comica d’azione con episodi di un’ora in cui si mescoleranno procedurale, umorismo ed elementi soprannaturali. Paul Lovett & David Elliott (GI Joe: La Nascita dei Cobra) saranno le penne dello script, e anche produttori esecutivi, assieme a Knoxville.

Questo è solo l’ultimo tentativo di Knoxville di portare Hawaiian Dick sullo schermo. La New Line aveva infatti opzionato il materiale nel 2004 per realizzarne un film con protagonista proprio la star di Jackass. L’opzione sui diritti è stata poi rinnovata nel 2006, ma non se ne è fatto niente.

Ultimemente Knoxville ha siglato un ‘first look deal’ con la ABC, alla quale ha venduto l’episodio pilota di una commedia familiare semi-autobiografica.

Hawaiian Dick non è comunque l’unico progetto legato ai fumetti che la NBC ha in cantiere. Nel mese di agosto,  il network ha infatti dato l’ok per la produzione di un pilot tratto da Powerless della DC Comics, dal creatore di A to Z Ben Queen e Warner Bros. TV.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento