18 marzo 2016

Jonathan Rhys Meyers nella stagione 5 di Vikings

Le riprese dei nuovi episodi partiranno questa estate

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 marzo 2016
Jonathan Rhys Meyers

History ha annunciato di aver rinnovato Vikings per una quinta stagione di 20 episodi. Non solo: il vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers (The Tudors, Elvis) si unirà ai protagonisti della serie in un ruolo ancora tenuto nascosto, incentrata su una saga familiare che racconta le straordinarie vicende epiche di un gruppo di razziatori ed esploratori dei Secoli Bui.

vikings tv“Siamo estremamente orgogliosi di questa produzione originale canadese-irlandese che continua a elevare la propria qualità con una narrazione di alto livello”, ha detto Christine Shipton, Senior Vice President e Chief Creative Officer di Shaw Media. “Oggi siamo entusiasti di promettere ai nostri fan un’altra stagione incredibile e super-sized di Vikings“.

La serie, creata e sceneggiata interamente da Michael Hirst (premio Oscar per Elizabeth), ha sin dalle sue origini nel 2013 il primato in Canada come programma più visto. Lo show, nei suoi tre anni di programmazione, ha guadagnato 6 Screen Awards canadesi, tra cui quello come Best International drama per due anni di fila e quello per i Migliori effetti visivi per tre consecutivi.

La quarta stagione, in Italia trasmessa su Rai 4, segue le peripezie di Travis Fimmel (che sarà protagonista di Warcraft – L’inizio) e riprenderà dalla straordinaria battaglia di Parigi, dove Ragnar (Fimmel) esce vincitore, ma fa ritorno a Kattegat gravemente ferito. Il pensiero della sua morte mobilita coloro che bramano di succedergli al trono, tra cui la moglie, la Regina Aslaug (Alyssa Sutherland) e il figlio maggiore, Bjorn (Alexander Ludwig). Nel frattempo, Lagertha (Katheryn Winnick) continua le sue lotte di potere, con l’ex comandante in seconda, Kalf (Ben Robson); Rollo (Clive Standen) tradisce la sua eredità Vichinghi rimanendo in Frankia e Floki (Gustaf Skarsgård) viene ripreso per le sue brutali azioni dal prete cristiano Athelstan.

vikings_tv_review_a_lTra le new entry ei nuovi episodi spiccano Peter Franzén (The Gunman), che vestirà i panni di Re Harold Finehair, complesso personaggio che mira alla corona di Norvegia e diviene così una potenziale minaccia per Ragnar; Jasper Pääkkönen (Heart of a Lion), nelle vesti di Halfdan The Black, il violento fratello minore di Re Harold; infine Dianne Doan (Descendants) come Yidu, donna intrigante e differente dalle altre, che affascinerà Ragnar.

La produzione del nuovo ciclo di episodi di Vikings inizierà questa estate, in vista di una messa in onda nel 2017.

Di seguito il trailer della quarta stagione:

Articolo
Titolo
Jonathan Rhys Meyers nella stagione 5 di Vikings
Descrizione
Le riprese dei nuovi episodi partiranno questa estate
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento