Home » TV » Horror & Thriller » Jordan Peele torna a combinare horror e razzismo nella serie TV Lovecraft Country

Titolo originale: Lovecraft Country , uscita: 16-08-2020. Stagioni: 2.

Jordan Peele torna a combinare horror e razzismo nella serie TV Lovecraft Country

07/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Get Out lavorerà all'adattamento con J.J. Abrams e la showrunner Misha Green

Dopo il successo ottenuto con Scappa – Get Out, il regista e sceneggiatore Jordan Peele è all’opera su un nuovo e accattivante progetto: la sua casa di produzione, la Monkeypaw Production, sta infatti collaborando con la Bad Robot di J.J. Abrams e la Warner Bros Television per realizzare Lovecraft Country, una serie drammatica ordinata dalla HBO. A scrivere il pilot sarà probabilmente Misha Green, produttrice, sceneggiatrice e showrunner di Underground, mentre i produttori esecutivi sono, oltre a lei, Peele, Abrams e Ben Stephenson.

lovecraft countryConnesso al film di Peele per le tematiche razziali, Lovecraft Country è tratto da un romanzo dark fantasy del 2016 di Matt Ruff (inedito in Italia) che vede protagonista il venticinquenne Atticus Turner. Questi, una volta che il padre scompare, si unisce all’amica Letitia e allo Zio George, autore della The Safe Negro Travel Guide, per intraprendere un viaggio on the road attraverso l’America degli anni ’50 – in cui erano in vigore le leggi Jim Crow – per trovarlo. Durante il loro viaggio verso il maniero del signor Braithwhite, erede della tenuta che possedeva uno degli antenati di Atticus, incontreranno sia i terrificanti orrori dell’America bianca che spiriti maligni che paiono usciti dai bizzarri racconti di George. Giunti alla tenuta, Atticus scoprirà suo padre in catene, tenuto prigioniero da una setta segreta chiamata l’Ordine dell’Antica Alba – guidata da Samuel Braithwhite e da suo figlio Caleb – che si sono uniti per orchestrare un rituale che si concentra in modo sconcertante su Atticus. E la sua sola speranza di salvezza potrebbe essere il seme della sua distruzione.

Il fine è dunque di creare una serie antologica horror che possa delineare una narrazione secondo una prospettiva afroamericana della storia degli Stati Uniti, lambendo le creature raccontate da H.P. Lovecraft.

La Green, ricordando quando le è stato sottoposto per la prima volta il libro originale, ha dichiarato:

Quando ho letto per la prima volta Lovecraft Country, ho capito che aveva il potenziale per essere diverso da qualsiasi altro programma in televisione. Jordan, J.J., la Bad Robot, la Warner Bros e la HBO sono tutti attivi quando si tratta di oltrepassare i limiti, quando si tratta di raccontare, e sono davvero entusiasta di lavorare con loro in questo progetto.

Fonte: Collider