21 settembre 2016

Josh Gad prepara Toy Wars, serie di Amazon sulla guerra tra Hasbro e Mattel degli anni ’80

La regia degli episodi è stata affidata all’esperto di commedie Seth Gordon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 settembre 2016
hasbro-giocattoli

Se avete cliccato su questo articolo pensando che Josh Gad (Pixels) si fosse unito a un nuovo show di Amazon dove Mr. Potato e Barbie sarebbero venuti alle mani, non siete i soli. Se questo sarebbe senza dubbio fantastico, questa serie sarà metterà in scena la guerra dei giocattoli avvenuta realmente tra i colossi Hasbro e Mattel negli anni ’80 e ’90.

toy-wars-the-epic-struggle-between-g-i-joe-barbie-and-the-companies-that-make-themA quanto pare Gad co-scenggerà la serie al fianco di Josh Schwartz, mentre Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici) ne sarà il regista. Gli episodi seguiranno Alan Hassenfeld, che viene spinto sotto i riflettori come CEO della Hasbro dopo che suo fratello muore di AIDS. Si baserà su Toy Wars: The Epic Struggle Between G.I. Joe, Barbie and the Companies That Make Themlibro uscito nel 1998 scritto dal giornalista G. Wayne Millerche ha avuto accesso per 5 anni a tutte le attività della Hasbro, partecipando a riunioni e realizzando interviste agli impiegati. Il libro descrive anche molti dirigenti davvero esistiti della Hasbro, tra cui il padre dello stesso Schwartz, Stephen. Si fa inoltre riferimento anche a personaggi come George Lucas e Steven Spielberg.

Toy Wars dovrebbe essere fondamentalmente almeno interessante per vedere com’era lavorare nel settore dei giocattoli durante quella che molti potrebbero definire come la vetta per le action figures e i giochi in generale.

Nell’attesa di vedere il primo trailer e capire quando lo show debutterà, vi lasciamo con due commoventi spot che passavano sulle nostre TV in quegli anni:

Articolo
Titolo
Josh Gad prepara Toy Wars, serie di Amazon sulla guerra tra Hasbro e Mattel degli anni '80
Descrizione
La regia degli episodi è stata affidata all'esperto di commedie Seth Gordon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento