24 febbraio 2016

Julianne Nicholson protagonista nel crime triller Eyewitness

La serie, adattamento americano della norvegese Øyevitne, vedrà nel cast anche Tyler Young

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 febbraio 2016
Julianne Nicholson

Julianne Nicholson (Black Mass) ha ottenuto il ruolo di protagonista di Eyewitness, versione america del norvegese Øyevitne, al fianco di Tyler Young (Empire), che sarà una presenza costante nei panni del figlio adottivo. L’adattamento per la televisione statunitense, realizzato da Adi Hasak (creatore di Shades of Blue) per la  Universal Cable Productions (UCP), esplorerà le più oscure sfumature di un crimine raccapricciante dal punto di vista del testimone oculare. Catherine Hardwicke (Twilight) ha firmato come produttrice esecutiva per il pilot e dirigerà i primi due episodi.

La Nicholson sarà Helen Torrance, una ex detective della omicidi che ha lasciato la grande città e la sua estenuante carriera per diventare sceriffo di provincia e moglie amorevole. Tuttavia, al verificarsi di un terrificante delitto viene catapultata nuovamente nei traumi del passato – proprio nel momento in cui deve affrontare il suo lavoro più difficile: crescere un adolescente.

Recentemente la Nicholson è stata co-protagonista al fianco di Johnny Depp e Joel Edgerton in Black Mass. E’ apparsa anche in I segreti di Osage County e in Sophie and the Rising Sun. In TV Ha recitato in The Red Road e ha avuto ruoli ricorrenti in Masters of Sex e Boardwalk Empire.

Young sarà invece Philip O’Brien, un ragazzino sensibile, ma difficile, proveniente dalle case popolari, che ha visto più dolore di quanto chiunque dovrebbe mai vedere, ma ottiene una possibilità di ricominciare con sua madre adottiva, Helen, in una piccola cittadina. Lì, sta per  innamorarsi di un compagno di scuola, Lukas, quando i due assistono a un quadruplo omicidio. Per Philip la vita si fa allora più tormentata che mai, dacché i due ragazzi si giurano di mantenere il segreto per paura di essere scoperti.

Nato e cresciuto a Chicago, il lavoro più recente di Young è stato nella serie The Avatars, ed è stato special guest in Empire e Chicago Fire.

Articoli correlati

Inserisci un commento