12 luglio 2016

Jurassic Park: un video mostra le 2 versioni scartate per la versione animata

L’artista Will Meugniot ci dà un assaggio dei progetti mai andati in porto

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 luglio 2016
Jurassic Park animato

Nel corso degli anni abbiamo visto realizzare diverse versioni animate tratte da altrettanti celebri film. Probabilmente si è trattato in molti casi di un tentativo da parte degli studios di mantenere vivo il relativo franchise e sfruttare al massimo il successo dell’originale cinematografico. In alcuni casi però abbiamo assistito anche a risultati più che apprezzabili, tra cui ricordiamo quelli per Ritorno al futuro, Men in Black, Karate Kid e RoboCop. La lista è dunque nutrita, ma all’appello manca un titolo che certo ci sarebbe piaciuto molto vedere: Jurassic Park di Steven Spielberg, che è stato a un passo dal ricevere il suo adattamento in versione cartoon, addirittura per due volte.

Il primo progetto era stato ideato dall’artista Will Meugniot, che ha dichiarato a io9 che si sarebbe trattato di una serie animata adulta, benchè destinata a tutti, che avrebbe dovuto contare su sceneggiatori di livello e una buona dose di CGI di alta qualità. I Universal Cartoon Studios desideravano inoltre che la serie avesse “un look da graphic novel”. Era stato anche realizzato un trailer, ma purtroppo, nel frattempo, era venuto meno l’interesse generale per la saga e non se ne fece più nulla, forse anche perchè Spielberg stesso si era stufato di avere a che fare con i dinosauri. Non solo, ci fu una seconda occasione per dar vita al fantomatico spin-off, ma anche in questo caso l’iniziale disegno naufragò presto.

A mostrarci tutte le fasi attraversate dalla versione animata di Jurassic Park è ora la ChrisCrossMedia, che ha diffuso un affascinante video che svela nuovi dettagli su entrambi i progetti e quello a cui avremmo potuto assistere.

Trovate inoltre una gallery con le prove illustrate realizzate da Meugniot, in cui compaiono tutti gli iconici protagonisti del cult spielberghiano del 1993.

Articolo
Titolo
Jurassic Park: un video mostra le 2 versioni scartate per la versione animata
Descrizione
L'artista Will Meugniot ci dà un assaggio dei progetti mai andati in porto
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento