Home » TV » Azione & Avventura » Karl Urban si offre per la serie tv di Judge Dredd a Netflix e Amazon

Karl Urban si offre per la serie tv di Judge Dredd a Netflix e Amazon

26/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore neozelandese e la collega Olivia Thirlby, protagonisti del film di Alex Garland del 2012, stanno spingendo affinchè il personaggio creato da John Wagner abbia una serie tutta sua

Qualche tempo fa, i fan hanno richiesto a gran voce attraverso una petizione, che Dredd, secondo adattamento cinematografico del 2012 delle avventure del personaggio creato da John Wagner e Carlos Ezquerra che vedeva protagonista Karl Urban (ancora incredibilmente inedito in Italia) divenisse una serie TV. La raccolta di firme è andata avanti ed è stata raggiunta la significativa cifra di 145.000 aderenti, fatto che ha portato l’attore neozelandese a prendere seriamente in considerazione l’idea. Oggi si è inoltre accodata al progetto anche la co-protagonista Olivia Thirlby, che con il collega sta spingendo affinchè il progetto si concretizzi.

Karl UrbanSe la per la pellicola, scritta e diretta da Alex Garland, si è pensato per qualche tempo a un sequel, una serie avrebbe addirittura un maggior potenziale, potendo contare su uno sviluppo temporale maggiore così da poter approfondire al meglio vicende e personaggi, soprattutto ora che anche elementi V.M. 18 – ben presenti nel fumetto – sono stati ‘sdoganati’ anche al grande pubblico televisivo.

Da parte sua, Urban continua a mantenere vivo l’interesse dei suoi follower – e di quelli del mitico Judge Dredd – almeno sui Social, come dimostra il Tweet pubblicato sulla sua pagina nella quale ribadisce il suo interesse a partecipare allo show, sottolineando la ‘miniera d’oro’ di storie da raccontare su Mega-City One e chiamando in causa Netflix o Amazon per occuparsi dell’adattamento.

In attesa di ulteriori sviluppi, di seguito trovate il trailer del film del 2012:

Fonte: Twitter