The Movie Db/10
The Movie Db/10
17 maggio 2016

Kevin Smith vuole portare in TV l’adattamento di Buckaroo Banzai

Il regista ha già in mente come strutturare la serie basata sul film cult con Peter Weller del 1984

17 maggio 2016

I fan dello scienziato, neurochirurgo, musicista rock e pilota di auto da corsa interpretato da Peter Weller in Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione (The Adventures of Buckaroo Banzai Across the 8th Dimension), film del 1984 diretto da W.D. Richter, saranno felici di sapere che presto arriverà un sequel… e dovranno ringraziare Kevin Smith per questo.

In una recente puntata del suo podcast Hollywood Babble-On, Smith ha sottolineato quanto sia stato ben accolta la sua recente regia di un episodio della serie The Flash in onda su The CW. E proprio questa risposta al suo lavoro gli ha aperto alcune “bizzarre porte” per discutere di alcuni progetti interessanti, uno dei quali è appunto una serie TV basata sulle avventure di Buckaroo Banzai.

buckaroo banzai locandina(E’) uno dei miei film preferiti in assoluto ed è in gran parte responsabile per le s… stranezze — che faccio, perché quel film doveva essere una cosa, ma l’ha fatto in un altro modo. L’ha davvero fatta in un modo decentrato.

L’idea di Smith su come sviluppare la serie…?

In pratica basta realizzare l’intero film per la prima stagione, poi nella seconda stagione si potrà finalmente girare il sequel che tutti abbiamo sognato, Buckaroo Banzai Against the World Crime League.

A questo sequel si fa riferimento nei titoli del solo Buckaroo Banzai, ma non è mai stato realizzato, dato che il film registrò un incasso di soli 6.3 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni. Tuttavia, tutto ciò che è vecchio è il top di questi tempi, e trasformare in serie TV titoli quasi dimenticati è la via che molti studi e reti stanno percorrendo in questo momento. Inutile dire che la MGM sembra essere rimasta molto colpita dall’idea di Smith, perché “l’abbiamo ripescato e stiamo cercando di trovare una casa per questo progetto” entro il mese prossimo. Se qualcuno è disposto a comprarlo, Buckaroo Banzai avrà una seconda vita.

Ora è il momento di incrociare le dita, fan di Banzai… questa potrebbe essere la sola occasione di poter dare uno sguardo a quel folle mondo, quindi buona fortuna. Di seguito potete intanto ascoltare la conversazione sul progetto:

Articolo
Kevin Smith vuole portare in TV l'adattamento di Buckaroo Banzai
Titolo
Kevin Smith vuole portare in TV l'adattamento di Buckaroo Banzai
Descrizione
Il regista ha già in mente come strutturare la serie basata sul film cult con Peter Weller del 1984
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento