6 marzo 2017

Kingdom: serie zombie coreana originale per Netflix di Kim Seong-hun

Il regista dell’acclamato The Tunnel ci porterà indietro nel tempo all’epoca Joseon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 marzo 2017
train to busan

Se può sembrare che gli zombie movie possano ormai aver esaurito ogni spunto possibile, c’è chi è ancora capace di trovare nuove idee e non si tratta di un nome qualunque, ma del gigante mondiale dello streaming Netflix, che ha in serbo una serie originale sui non morti, intitolata Kingdom, che sarà firmata da Kim Seong-hun. Si tratterà della seconda produzione originale Netflix per la Corea del Sud.

Guardando non al presente, ma al passato del paese, “lo show in 8 episodi è ambientato durante la dinastia Joseon (non proprio un’indicazione precisa, visto che si tratta du un periodo che va dal 1392 al 1897), in cui un principe ereditario viene inviato in una missione suicida per indagare su un focolaio misterioso.”

train-to-busanSecondo quanto riferito a riguardo, “Kingdom unisce due generi che sono attualmente popolari al botteghino del paese: il dramma in costume e il thriller d’azione zombie”. Si punterebbe dunque a due tipi assai gettonati in loco, eppure l’unione dei due, seppur fascinosa, non è garanzia di qualità, o di successo. Certo è che con Train to Busan la cinematografia autoctona ha stupito e deliziato gli spettatori di tutto il mondo nel 2016, quindi le aspettative sono alte. Ancor più, l’interesse è accentuato dai nomi coinvolti, dal regista Kim Seong-hun, che ha diretto il claustrodobico e polemico The Tunnel, allo sceneggiatore Kim Eun-hee, che ha scritto Signal, uno delle serie più di successo in Corea lo scorso anno, la cui società di produzione la Astory, è allo stesso modo coinvolta nella realizzazione di Kingdom.

Kim, da parte sua ha rivelato: “Ho lavorato su Kingdom sin dal 2011. Volevo scrivere una storia che riflettesse le paure e l’ansia dei tempi moderni, ma esplorandola attraverso il filtro del fascino romantico del periodo Joseon. Lavorare con Netflix ci aiuta a supportare questa visione creativa per Kingdom e sono entusiasta di portare a realizzazione questa storia unica con il regista, per il quale nutro un grandissimo rispetto”.

Kingdom sarà presentato in anteprima esclusiva su Netflix nel 2018 in oltre 190 paesi.

La società è infine dietro anche alla prima produzione cinematografica originale di Netflix per la Corea del Sud, Okja di Bong Joon-ho, la cui uscita è prevista per il giugno.

Articolo
Titolo
Kingdom: serie zombie coreana originale per Netflix di Kim Seong-hun
Descrizione
Il regista dell'acclamato The Tunnel ci porterà indietro nel tempo all'epoca Joseon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento