Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » La mente di David Haller è in subbuglio nel full trailer della stagione 2 di Legion

La mente di David Haller è in subbuglio nel full trailer della stagione 2 di Legion

07/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dan Stevens, Rachel Keller e Aubrey Plaza ancora al centro dei nuovi imprevedibili episodi della serie creata da Noah Hawley

A una settimana dai primi criptici teaser, FX ha diffuso oggi il full trailer e un poster della seconda stagione di Legion, acclamata serie TV realizzata in collaborazione con Marvel Television che debutterà il prossimo 3 aprile. Il network ha annunciato lo scorso marzo che lo show creato da Noah Hawley (Fargo) sarebbe proseguito, dopo che Legion era diventato uno dei nuovi prodotti drammatici più visti dell’anno.

Basato sulle avventure dell’omonimo personaggio dei fumetti Marvel ideato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion presenta la seguente sinossi ufficiale:

Fin dalla sua infanzia David Haller (Dan Stevens conosciuto in Downton Abbey) ha imparato a fare i conti con voci e visioni che lo hanno tormentato per diversi anni, costringendolo a vivere recluso in un’ospedale psichiatrico sotto rigido controllo medico. All’alba dei suoi 30 anni, David scopre che le voci nella sua testa sono reali, esistono davvero. Ognuna di tali voci è parte di David e rappresenta una personalità: all’interno del suo cervello ci sono molteplici personalità e ciascuna di esse è in grado di controllare un potere specifico. E spesso devastante. Questa situazione rende David uno dei più potenti – e pericolosi – mutanti esistenti al mondo: i suoi poteri, infatti, si scatenano ogniqualvolta si trova in situazioni di forte stress emotivo. In quei momenti, come scopriremo nella schizofrenica serie TV, David diventa una vera e propria bomba pronta a esplodere: gli effetti di questa instabilità sono imprevedibili e investono chiunque si trovi nelle vicinanze. Dopo tutto Davide è il figlio di Charles Xavier, fondatore e leader degli X-Men che da anni si batte per costruire un mondo in cui umani e mutanti possano convivere pacificamente. I poteri psionici del Professor X sembrano essere “passati” anche nel figlio, con qualche complicazione… Sotto il nome di Legion, David acquisterà non solo nuovi poteri, ma anche la consapevolezza delle responsabilità che da essi derivano.

Da quel poco che è trapelato circa la trama dei nuovi 10 episodi, sappiamo che la vicenda riprenderà 1 anno dopo il season finale scorso e che David è l’unica persona in grado di impedire ad Amahl Farouk (Navid Negahban) – ovvero il Re delle Ombre – di raggiungere un potere illimitato e in grado di distruggere il mondo.

Noah Hawley è il produttore esecutivo della serie, insieme a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Tra i protagonisti ritroveremo Rachel Keller (Syd Barrett) e Aubrey Plaza (Lenny Busker).

Di seguito il full trailer originale della stagione 2 di Legion, prevedibilmente erratico e ineffabile:

Fonte: YouTube