7 settembre 2016

La perduta Doctor Who: The Power Of The Daleks diventa una serie animata

Secondo il regista Charles Norton è il più ambizioso restauro relativo al Signore del Tempo mai realizzato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 settembre 2016
doctor who

Dopo lo spin-off di Doctor Who, Class, in arrivo nei prossimi mesi, BBC Worldwide e BBC America hanno commissionato una serie animata in 6 parti dal titolo Doctor Who: The Power Of The Daleks, che sarà una rivisitazione degli episodi della versione classica del 1966, perduti per sempre nella pulizia di un archivio negli anni ’70. Dato lo smarrimento dell’originale, il rifacimento – la cui première è stata programmata per il 12 novembre su BBC America – si baserà sull’utilizzo di registrazioni audio, fotografie e filmati d’epoca che hanno permesso di ricostruire in parte la veste originaria dello show, mandato in onda una sola volta su BBC One.

Doctor Who The Power Of The Daleks serie animataLa serie di allora, da cui trae spunto quest’ultima, era incentrata sulla rigenerazione, il “rinnovamento” del primo Dottore, William Hartnell, in un secondo, Patrick Troughton. Questi si presentava come nuovo Signore del Tempo e, insieme ai suoi compagni Polly (Anneke Wills) e Ben (Michael Craze), ingaggiava una battaglia con i Daleks sul pianeta Vulcan.

Charles Norton ha diretto questa versione animata, i cui personaggi sono stati realizzati dai disegnatori di fumetti Martin Geraghty e Adrian Salmon.

Il regista ha dichiarato:

La resa animata di The Power Of The Daleks è il più ambizioso resaturo di materiale d’archivio appartenente a Doctor Who mai tentato e siamo tutti molto onorati di prendere parte a un progetto così entusiasmante. Sagace, denso di suspense e magnificamente messo in scena, The Power Of The Daleks è uno dei grandi classici perduti della televisione degli anni ’60 e un superbo esempio della miglior produzione risalente all’epoca del bianco e nero.

Articolo
Titolo
La perduta Doctor Who: The Power Of The Daleks diventa una serie animata
Descrizione
Secondo il regista Charles Norton è il più ambizioso restauro relativo al Signore del Tempo mai realizzato
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento